La partita sulla quale si accenderanno i riflettori è sicuramente quella tra Matese e Pineto. La capolista, reduce dall’inatteso stop interno contro l’Alma Juventus Fano, vuole subito riprendere a correre contro la formazione allenata da Corrado Urbano che rinfrancata dalla bella vittoria di Ardea, sembra essere definitivamente tornata ad essere la squadra di qualche settimana fa.
I campani non sono però più l’unica compagine in forma di questo periodo. Perché in corsa per dei piazzamenti di prestigio c’è anche il Cynthialbalonga di D’Antoni. I laziali hanno steso con un 3-0 che non ammette repliche la Sambenedettese di Sante Alfonsi e adesso si presenta con rinnovate ambizioni alla trasferta sul campo del Montegiorgio. Impegno comunque complicato visto il rendimento più che positivo dei rossoblu nell’ultimo periodo contro formazioni molto attrezzate quali la Vigor Senigallia, la Matese e l’Avezzano di Marco Scorsini, uscito sconfitto per 2-0 dal Tamburrini.
Avezzano che sarà il prossimo avversario del Roma City. I ragazzi di Francesco Statuto sono reduci dall’exploit di Porto d’Ascoli in cui hanno dimostrato di avere le carte in regola per giocarsi le proprie chance salvezza fino alla fine.
Trasferte invece molto insidiose per Trastevere e Team Nuova Florida con la prima delle due impegnata sul campo del Termoli e la seconda su quello del Vastogirardi. Gli uomini di Franco Cioci hanno l’obiettivo di dar seguito ai quattro punti totalizzati nelle ultime due gare mentre quelli di Alessandro Boccolini devono necessariamente cercare di uscire con dei punti dal campo del Vastogirardi dopo la sconfitta interna contro la Matese.
ALMA JUVENTUS FANO – TOLENTINO
Arbitro: Fabio Cevenini di Siena
Ore 14:30
MATESE – PINETO
Arbitro: Francesco Zago di Conegliano
Ore 14:30
MONTEGIORGIO – CYNTHIALBALONGA
Arbitro: Giuseppe Sassano di Padova
Ore 14:30
ROMA CITY – AVEZZANO
Arbitro: Gabriele Zangara di Catanzaro
Ore 14:30
SAMBENEDETTESE – CHIETI
Arbitro: Pietro Campazzo di Genova
Ore 14:30
TERMOLI – TRASTEVERE
Arbitro: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno
Ore 14:30
VASTESE – PORTO D’ASCOLI
Arbitro: Giuseppe Costa di Catanzaro
Ore 14:30
VASTOGIRARDI – TEAM NUOVA FLORIDA
Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva
Ore 14:30
VIGOR SENIGALLIA – SAN NICOLO’ NOTARESCO
Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa
Ore 15
CLASSIFICA
PINETO 43
VIGOR SENIGALLIA 36
TRASTEVERE 32
PORTO D’ASCOLI 31
CYNTHIALBALONGA 30
MATESE 30
AVEZZANO 28
ALMA JUVENTUS FANO 26
VASTOGIRARDI* 26
CHIETI 25
SAMBENEDETTESE* 24
TEAM NUOVA FLORIDA 23
VASTESE 22
MONTEGIORGIO 21
ROMA CITY 17
SAN NICOLO’ NOTARESCO 16
TERMOLI 16
TOLENTINO 14
* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE