La ventiduesima giornata del Girone F si aprirà sabato con la sfida tra Alma Juventus Fano e Porto d’Ascoli. Gara anticipata per evitare la concomitanza con il Carnevale di Fano in programma il giorno dopo.
Poi un turno domenicale che regalerà grandi incroci. Uno su tutti quello di Senigallia tra Vigor e Pineto. Match che vale una fetta considerevole di campionato. Attualmente gli abruzzesi comandano con nove lunghezze di vantaggio sugli avversari marchigiani ed una loro ulteriore vittoria nello scontro diretto, per giunta in trasferta, farebbe pendere in maniera pressoché definitiva l’ago della bilancia dalla loro parte.
Al terzo posto, pronto ad approfittarne c’è un Trastevere che viene da quattro risultati consecutivi con tre vittorie e un pareggio.
Gli uomini di Franco Cioci non avranno però un turno sulla carta agevole visto che dovranno giocare sul difficile campo della Matese di Corrado Urbano. Servirà dunque la miglior versione della squadra del rione per portare via punti dalla trasferta campana.
Discorso valido anche per il Nuova Florida che, seppur si trovi ormai più a suo agio nelle partite lontano dal Mazzucchi, è chiamato ad un altro dei suoi exploit esterni.
La Sambenedettese non fa ormai più paura, ma in una cornice suggestiva come quella del Riviera delle Palme ci sarà comunque bisogno di una prestazione di grande temperamento da parte degli uomini di Alessandro Boccolini. La pressione per i biancorossi deriva soprattutto dalla sconfitta interna di domenica scorsa e adesso gli ardeatini si ritrovano nuovamente nella condizione di non dover sbagliare la partita.
Trasferta insidiosa anche per il Roma City che va a far visita al Termoli. Altro scontro diretto per quelli di Statuto che con la vittoria sembrano ormai averci preso gusto e dopo il successo sofferto contro la Vastese cercano il poker.
L’unica delle laziali a giocare in casa sarà il Cynthialbalonga che affrontando il Chieti può allungare la striscia positiva e regalarsi un’altra vittoria utile per continuare a stazionare nei quartieri alti della classifica.
ALMA JUVENTUS FANO – PORTO D’ASCOLI
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo
Sabato 4 febbraio – Ore 14:30
CYNTHIALBALONGA – CHIETI
Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale
Ore 14:30
MATESE – TRASTEVERE
Arbitro: Angelo Davide Lotito di Cremona
Ore 14:30
MONTEGIORGIO – SAN NICOLO’ NOTARESCO
Arbitro: Giuseppe Morello di Tivoli
Ore 14:30
SAMBENEDETTESE – TEAM NUOVA FLORIDA
Arbitro: Francesco Aloise di Lodi
Ore 14:30
TERMOLI – ROMA CITY
Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo
Ore 14:30
VASTESE – AVEZZANO
Arbitro: Stefano Grassi di Forli’
Ore 14:30
VASTOGIRARDI – TOLENTINO
Arbitro: Samuel Dania di Milano
Ore 14:30
VIGOR SENIGALLIA – PINETO
Arbitro: Fabrizio Arcidiacono di Acireale
Ore 15
CLASSIFICA
PINETO 49
VIGOR SENIGALLIA 40
TRASTEVERE 38
CYNTHIALBALONGA 34
PORTO D’ASCOLI* 31
MATESE 31
ALMA JUVENTUS FANO 29
AVEZZANO 29
CHIETI 28
TEAM NUOVA FLORIDA 26
VASTOGIRARDI* 26
MONTEGIORGIO 24
SAMBENEDETTESE* 24
ROMA CITY 23
VASTESE* 22
SAN NICOLO’ NOTARESCO 20
TERMOLI 19
TOLENTINO 15
* PORTO D’ASCOLI e VASTESE – UNA GARA IN MENO
* SAMBENEDETTESE e VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE