Serie D/Girone F, il programma dell’Undicesima Giornata: Scorsini vs Urbano, che sfida allo stadio Dei Marsi! Nuova Florida nella tana della capolista Pineto…

Serie D/Girone F, il programma dell’Undicesima Giornata: Scorsini vs Urbano, che sfida allo stadio Dei Marsi! Nuova Florida nella tana della capolista Pineto…

A cura di Francesco Mafera

 

L’undicesima giornata del Girone F di Serie D mette sul palcoscenico almeno tre gare di indiscutibile spessore.

Il primo dei big match in programma è quello tra Alma Juventus Fano e Vastogirardi.

Sfida tra squadre che hanno bisogno di ritrovarsi e alzare la loro media punti per continuare a duellare ad armi pari ai vertici della classifica.

Parliamo soprattutto della formazione ospite, allenata da Tommaso Coletti, che è riuscita a racimolare soltanto due punti negli ultimi quattro incontri.

Anche i marchigiani hanno peraltro bisogno di ritrovare le proprie certezze dopo la sconfitta di domenica scorsa.

Se infatti i ragazzi di Andrea Mosconi avevano vinto due settimane fa contro l’Avezzano, nell’ultimo turno hanno dovuto alzare bandiera bianca in casa del Matese per il gol da cineteca di Samuele Sorrentino.

E saranno proprio gli ultimi due avversari delle aquile ad incrociarsi domenica per la seconda grande sfida di giornata.

Si gioca in casa degli abruzzesi, dove gli uomini di Marco Scorsini non vincono dallo scorso 18 settembre contro il Roma City.

I biancoverdi sembrano essersi ritrovati dopo un periodo di appannamento, espugnando il Marco Mazzucchi di Ardea grazie alla doppietta di Cissè e alla rete di Bittaye, e si presentano a questo match con rinnovate ambizioni.

Servirà però mantenere alta la concentrazione perché allo Stadio Dei Marsi arriva un Matese in grande spolvero, che negli ultimi cinque incontri ha rallentato solo una volta, a Termoli, dove è stata bloccata sul 2-2.

Avversario da prendere con le molle anche perché, oltre a portare in dote un gran numero di punti, è quello in cui milita l’attuale capocannoniere del girone, Vittorio Esposito, autore fin qui di 7 reti.

Un dato che è il riflesso dello splendido campionato che la formazione di Urbano Corrado sta disputando nell’ultimo periodo.

L’altra partita degna di una attenzione particolare è quella che riguarda il secondo match in terra abruzzese tra la nuova capolista Pineto e il Nuova Florida. I padroni di casa sono stati gli unici ad approfittare del mezzo passo falso del Trastevere a Genzano e adesso cercheranno di sfruttare al meglio questo turno per rinsaldare la loro posizione.

I biancorossi di Alessandro Del Grosso però, dal canto loro vogliono subito tornare a correre per riposizionarsi nel più breve tempo possibile all’interno del gruppo che costituisce la griglia play off.

Zona in cui vuole stabilizzarsi anche la Cynthialbalonga che vola nelle Marche per affrontare il Porto d’Ascoli vera e propria rivelazione del torneo in questa fase iniziale della stagione.

Gli uomini di David D’Antoni stanno provando a spiccare il volo ma ancora non riescono a decollare definitivamente.

Domenica scorsa, a rallentarne l’ascesa ci ha pensato allo scadere un Trastevere che in questo turno riceve il Chieti nel tentativo di far valere ancora una volta la legge dello Stadium, dove i ragazzi di mister Franco Cioci non perdono praticamente mai.

La squadra del rione può approfittare del momento di confusione a livello societario da parte del sodalizio abruzzese che in settimana ha esonerato Cotta, affidando la panchina all’ex Aversa Normanna, Mauro Chianese.

Sfide salvezza per il Roma City di mister Francesco Statuto che potrà finalmente fare il proprio esordio presso il Riano Athletic Center e che cercherà di dare seguito al buon pareggio del Riviera delle Palme contro il Montegiorgio, e per il Tolentino di Maurizio Mattoni che ospita il Notaresco.

Chiude il turno Vastese e Sambenedettese, la partita tra due formazioni che ancora devono capire il ruolo che potranno avere in questo campionato.

 

ALMA JUVENTUS FANO – VASTOGIRARDI

Arbitro: Frasynyak di Gallarate

Ore 14:30

AVEZZANO – MATESE

Arbitro: Mazzoni di Prato

Ore 14:30

PINETO – TEAM NUOVA FLORIDA

Arbitro: Branzoni di Mestre

Ore 14:30

PORTO D’ASCOLI – CYNTHIALBALONGA

Arbitro: Vittoria di Taranto

Ore 14:30

ROMA CITY – MONTEGIORGIO 

Arbitro: Falleni di Livorno

Ore 14:30

TERMOLI – VIGOR SENIGALLIA

Arbitro: Giudice di Frosinone

Ore 14:30

TOLENTINO – SAN NICOLO’ NOTARESCO

Arbitro: Benevelli di Modena

Ore 14:30

TRASTEVERE – CHIETI

Arbitro: Daddato di Barletta

Ore 14:30

VASTESE – SAMBENEDETTESE

Arbitro: Campagni di Firenze

Ore 14:30

 

CLASSIFICA

 

PINETO  21

TRASTEVERE  20

VIGOR SENIGALLIA  19

ALMA JUVENTUS FANO  18

AVEZZANO  18

CYNTHIALBALONGA  15

TEAM NUOVA FLORIDA  15

VASTOGIRARDI*  15

CHIETI  14

MATESE  14

PORTO D’ASCOLI  14

SAMBENEDETTESE  12

VASTESE  10

MONTEGIORGIO  9

TOLENTINO  8

SAN NICOLO’ NOTARESCO  7

ROMA CITY  6

TERMOLI  6

 

* VASTOGIRARDI – UN PUNTO DI PENALIZZAZIONE