Nel Girone F, il Pineto sfrutta finalmente il match ball della vittoria promozione all’ultima giornata. Quello sulla Vastese per 2-1 è un successo storico per gli abruzzesi perché vale il loro approdo tra i Pro per la prima volta nella storia.
Due le squadre laziali ai play-off, ovvero il Trastevere che già sicuro del terzo posto pareggia contro il Porto d’Ascoli e adesso ospiterà allo Stadium l’Alma Juventus Fano e la Cynthialbalonga che si mette al sicuro ritrovando la vittoria contro il Vastogirardi e domenica sarà di scena a Senigallia.
Il Nuova Florida già salvo chiude la stagione perdendo in casa contro il Termoli mentre il Roma City già sicuro di giocarsi la post season, perde contro il Tolentino che, essendo la peggiore delle ultime tre a pari merito a quota 31 retrocede lo stesso.
Gli uomini di Statuto invece, nonostante la sconfitta, mantengono il miglior piazzamento possibile e ora attendendo la vincente dello spareggio per accedere ai play out tra San Nicolò Notaresco e Montegiorgio. Gara insieme alla quale nel frattempo verrà disputato l’altro play out tra Vastese e Termoli in casa dei primi, in virtù della migliore classifica a fine stagione.