Nel decimo turno, Il Pineto sopravanza il Trastevere al primo posto perché vince a Notaresco, mentre la squadra del rione pareggia nel super derby laziale contro il Cynthialbalonga.
Gli uomini di Franco Cioci riescono a riacciuffare il pari proprio allo scadere siglando la rete dell’1-1 con Calderoni che risponde a quella nel primo tempo di Redondi.
Avvicendamento dunque al vertice con i biancazzurri che passano al comando e adesso affronteranno in casa il Nuova Florida di Alessandro Del Grosso che dopo tre vittorie consecutive in casa ed un ruolino di marcia complessivo di cinque risultati utili di fila, perde la sua imbattibilità in campionato.
Lo fa contro un’altra abruzzese, ovvero l’Avezzano di una delle vecchie conoscenze del calcio laziale Marco Scorsini, ex tra le altre di Ladispoli e Polisportiva Favl Cimini.
I biancoverdi passano 3-0, lo stesso risultato che gli ardeatini avevano inflitto al Notaresco.
Alla formazione laziale non riesce quindi a centrare il bis casalingo ai danni delle compagini abruzzesi.
La sconfitta del Marco Mazzucchi nell’altro big match del decimo turno costa anche il quinto posto in classifica perché i biancorossi si fanno agganciare dal Cynthialbalonga a quota quindici e dal Vastogirardi che però, come altre non riesce a superare il solito coriaceo Termoli.
I molisani impongono il pareggio anche stavolta, dopo averlo fatto contro Avezzano, Matese ed Alma Juventus Fano.
Proprio tra queste ultime due è andata in scena la sfida del Ferrante dove a vincere sono stati i padroni di casa campani grazie al clamoroso gol da metà campo di Samuele Sorrentino.
Matese che con questo successo trova il suo quinto risultato utile consecutivo continuando la sua scalata verso i quartieri alti della graduatoria.
Come il Termoli, anche il Roma City si dimostra in grado di strappare punti importanti su campi difficili e dopo il pareggio contro il Vastogirardi, gli uomini di Francesco Statuto impattano anche al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese.
Francesco Mafera