Questa giornata sorride soprattutto al Trastevere che approfitta sia del non disputarsi dello scontro al vertice tra Pineto e Cynthialbalonga, prendendo così momentaneamente punti sia sui rivali laziali agganciati al terzo posto proprio con la squadra del rione fino a prima dell’inizio del venticinquesimo turno, che alla capolista.
Ma non solo: perché i ragazzi di Cioci in un colpo solo riprendono tre punti alla Vigor Senigallia, annullando di fatto quelli persi domenica scorsa nello scontro diretto.
La squadra del rione si riavvicina così al secondo posto dato che la formazione abruzzese perde contro il Porto d’Ascoli mentre quelli di Franco Cioci superano, proprio al novantesimo, la Sambenedettese, grazie alla doppietta di Crescenzo e al solito immancabile sigillo, per altro decisivo, di Alonzi che fissa il risultato sul definitivo 3-2 dopo la rimonta dei marchigiani nella seconda frazione.
Gol e due assist per il capocannoniere del Trastevere, sempre più pedina fondamentale nello scacchiere tattico di Cioci.
Pareggiano invece sia il Nuova Florida che il Roma City, con gli uomini di Boccolini fermati sullo 0-0 interno dal Chieti e quelli di Statuto che si dividono la posta contro il Vastogirardi, tornado così a far punti dopo la sconfitta contro la Matese che aveva interrotto la striscia di cinque risultati utili consecutivi fatta di ben quattro vittorie e un pari.