Nel diciannovesimo turno giornata abbastanza avara di soddisfazioni per le laziali del Girone G. Incredibile soprattutto quello che succede a Via Varrone con il Pomezia che avanti 3-0 già nei primi minuti di gara, si fa poco a poco rimontare dal C.O.S Sarrabus Ogliastra.
Prima dell’intervallo i sardi accorciano fino al 3-2 e nel finale segnano le reti del pareggio e del definitivo 3-4. La formazione di Mauro Venturi chiude addirittura in dieci vedendo sfumare un altro ottimo risultato che sembrava ampiamente alla portata e adesso la classifica torna improvvisamente a non far dormire sogni tranquilli.
In una giornata in cui si registra il pareggio a reti inviolate tra Monterotondo Scalo e Lvpa Frascati, che per lo meno consente agli uomini di Roberto Chiappara di arrestare l’emorragia di sconfitte e gol subiti e la sconfitta dell’Aprilia contro l’Atletico Uri, gli unici risultati positivi di giornata sono quelli di Vis Artena e Cassino. Anche perché gli uomini di Imperio Carcione vincono il derby dell’Olindo Galli contro la Tivoli di Fabrizio Romondini.
La squadra di Agenore Maurizi piega invece la resistenza del Nola e rialza subito la testa dopo lo stop di Pagani. Bella vittoria per i rossi verdi che si riproiettano a metà della classifica.