Colpaccio Ostiamare nel derby di Trastevere. La squadra di Perrotti si prende la scena vincendo 3-0. Momento sfolgorante per i lidensi che sembrano aver già trovato nella coppia Cardella-Icardi il proprio asso nella manica. I due giocatori concedono il bis dopo le reti al Gladiator, sfoderando un’altra prestazione maiuscola. Poi ci pensa anche Tomas a siglare la terza rete, arrotondando il punteggio e chiudendo definitivamente la contesa. Ostiamare che rimane a punteggio pieno e adesso guida la classifica del girone. Nessuno per ora al pari dei biancoviola.
Chi ha fatto meglio è “solo” a 4 punti in classifica, come il Cynthialbalonga e la neo promossa Anzio brave a portarsi a casa la prima vittoria. La formazione di Genzano vince 2-0 sul San Marzano al Bruno Abbatini mentre l’Anzio conquista il derby contro la Boreale. Finisce 2-1 in favore degli uomini di Mario Guida grazie alle reti di Gennari e De Marco. Non basta invece quella di Sebastianelli agli uomini di Mirko Granieri che quindi rimediano il primo stop in campionato ed il secondo in stagione, subendo la sconfitta sempre dall’Anzio che aveva superato la Boreale pure nel turno preliminare di Coppa Italia ai calci di rigore.
Bene anche il Cassino che supera di misura la quotata Cavese con il gol in apertura di Mazzaroppi e sale anch’esso a 4 punti, gli stessi della Flaminia che dopo aver fatto suo il derby contro il Trastevere pareggia contro l’Ischia una gara non semplice per i ragazzi di Nofri Onofri. È comunque un punto che permette ai viterbesi di rimanere in scia alle migliori della classe.
Un punto che invece rappresenta meno per la Romana fermata sul pareggio in casa dal Budoni. Gli uomini di mister Roberto Chiappara dopo l’esordio amaro di Cava de Tirreni non riescono a domare la resistenza dei sardi e rimangono ad un solo punto in classifica.
E a proposito di formazioni isolane che mettono i bastoni tra le ruote di quelle laziali, nell’anticipo di sabato si registra la sconfitta per il NF Ardea in quel di Uri. La formazione isolana batte gli ardeatini con la rete di Luka Ankovic e, sempre per rimanere in Sardegna, ieri è andato in scena un altro derby: quello tra Sassari Latte Dolce e Costa Orientale Sarda che ha visto trionfare i locali, addirittura con un poker di reti. In pratica, dando uno sguardo al calendario nell’ambito dei confronti diretti tra squadre sarde, si noterà che chi aveva perso alla prima si è rifatto subito nella seconda partita.