SERIE D GIRONE H, SGUARDO ALLA 2^ GIORNATA: TRASTEVERE NELLA TANA DEI MOLOSSI, A FRANCAVILLA SARÀ SPETTACOLO

SERIE D GIRONE H, SGUARDO ALLA 2^ GIORNATA: TRASTEVERE NELLA TANA DEI MOLOSSI, A FRANCAVILLA SARÀ SPETTACOLO

Dopo il primo, enigmatico, turno di campionato, la seconda giornata del Girone H ci presenta un programma egualmente aperto alle sorprese.

Ci saranno nuovi exploit dopo quelli di Madre Pietra Daunia, Città di Ciampino e Potenza?

Partiamo proprio dai foggiani, che hanno davanti a sé un altro incontro durissimo: andranno infatti al Ventura a trovare un Bisceglie desideroso di centrare il primo successo, dopo un esordio anche sfortunato per alcuni versi.

Saranno capaci i dauni a reggere le pressioni, dopo la grande attenzione mediatica vissuta in settimana? Una pressione a cui i giocatori del Trastevere, invece, sono abituati. Esperti e navigati, i granata di Gardini si recheranno nella tana dei molossi, il San Francesco, dove li attende però un animale ferito.

Più che la sconfitta dell’esordio, i rossoneri stanno patendo i postumi della trasferta ad Apricena: lacune organizzative hanno fatto inviperire alcuni tifosi, vi è stato un acceso scambio di battute con membri della dirigenza, eventi che hanno portato al rinvio della presentazione della squadra. Più che sul versante tecnico, il compito di Maiuri è quello di dare tranquillità ad un gruppo esperto ma sotto pressione.

Molto bene la designazione di Panettella di Bari, arbitro di carisma e temperamento.

Si ripeterà il Città di Ciampino? Al suo cospetto vi è una ghiotta occasione, quella Vultur neopromossa che all’esordio non ha brillato contro l’Agropoli, in un afoso pomeriggio lucano. Fondamentale incamerare altri punti salvezza alla prima, storica gara in casa, come ribadito in settimana da mister Santoni che potrebbe schierare dal primo minuto l’ex Roma Valerio Trani.

Il Nardò andrà invece in visita al Bruschini, senza il dieci Carrozza (squalificato) ma con la consapevolezza di doversi far perdonare qualcosa dopo essere passati sotto le forche ciampinesi. Tra le fila neroniane in dubbio Roberti, in caso di forfait è pronto Giampaolo.

Chiudendo con le laziali, prima trasferta per il Cynthia in terra lucana: si va a Potenza dove i rossoblu ancora gongolano per l’inaspettato successo all’esordio, cullandosi il nuovo acquisto Forgione (centrocampista ex Reggina).

Senza dubbio, l’incontro di cartello è Francavilla – Gravina. Il Francavilla è già a tre punti, il Gravina cerca la prima vittoria in D e a tal proposito sarà scortata da tantissimi tifosi nella non lontanissima Francavilla in Sinni. Sarà una domenica da brividi, lanciarsi in pronostici è roba da Maestro do Nascimiento: non è il caso, questa è la tipica gara da tripla.

Il Manfredonia va invece in cerca di riscatto a San Severo, sapendo di non poter fallire di fronte alla squadra che, stando alla prima giornata, è sembrata più indietro delle altre per preparazione ed esperienza. Non vorrà fallire neanche l’Hercolaneum, alla prima in casa contro un Gelbison reduce dal pareggio con l’Anzio.

Chiude il programma gare Agropoli – Picerno, che potrebbe vedere l’esordio in maglia biancoverde di Cherillo (attaccante ex Tuttocuoio).

questo il programma gare e gli arbitri.

AGROPOLI – PICERNO

Arbitro: Morabito di Taurianova.

ANZIO CALCIO – NARDÒ

Arbitro: Pelagatti di Livorno.

BISCEGLIE – MADRE PIETRA DAUNIA APRICENA

Arbitro: Falasca di Pescara.

CITTÀ DI CIAMPINO – VULTUR RIONERO

Arbitro: Rinaldi di Messina.

F.C. FRANCAVILLA – GRAVINA

Arbitro: Maraniello di Padova.

HERCULANEUM – GELBISON V.D.L.

Arbitro: Scatena di Avezzano.

NOCERINA – TRASTEVERE

Arbitro: Panettella di Bari.

POTENZA – CYNTHIA

Arbitro: Rainone di Nola.

SAN SEVERO – MANFREDONIA

Arbitro: Rainone di Nola.