Di Alessandro Bastianelli.
Giornata molto complicata per le nostre formazioni laziali, tutte deputate ad uscire dai confini regionali, attese da quattro campi caldissimi e tre big.
Con Nocerina e Gravina lanciate in un due gare abbordabili, il Trastevere dovrà fare gli straordinari a Nardò, anche se i pugliesi in casa sinora non hanno reso quanto in trasferta.
Lì dietro, il Gravina è pronto a tendere l’agguato facilitato dall’impegno contro una Cynthia sostanzialmente nulla in trasferta, la Nocerina ospita il Città di Ciampino in una gara molto difficile per i rossoblu, mentre il Bisceglie avrà forse l’ostacolo più ostico, dovendo incontrare un Herculaneum in ripresa.
Speranze anche per il Ciampino ovviamente, che benché inferiore sulla carta sta per lo meno offrendo un contributo agonistico non indifferente, dimostrando di aver capito qual è la strada da seguire per la salvezza, in attesa di rinforzi.
Serve una vittoria-svolta per il Potenza, al secondo derby lucano consecutivo, nello stadio di Picerno dove hanno disputato le proprie gare interne prima del ritorno, datato settimana scorsa, al Viviani.
Pronta a ripartire il GElbison in casa con un MAggio in più, di contro a un Manfredonia che subirà una radicale trasformazione dal mercato, chi non può proprio fallire fra le laziali è l’Anzio, che scenderà in Campania contro un Agropoli che sta vivendo un momento di difficoltà.
Ecco il programma gare e le designazioni arbitrali.
AGROPOLI – ANZIO CALCIO
Arbitro: Madonia di Palermo.
BISCEGLIE – HERCULANEUM
Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
GELBISON V.D.L. – MANFREDONIA
Arbitro: Catanoso di Reggio Calabria.
GRAVINA – CYNTHIA 1920
Arbitro: Tedesco di Pisa.
MADRE PIETRA DAUNIA – FRANCAVILLA
Arbitro: Repace di Perugia.
NARDÒ – TRASTEVERE
Arbitro: Stampatori di Macerata.
NOCERINA – CITTÀ DI CIAMPINO
Arbitro: Giaccaglia di Jesi.
PICERNO – POTENZA
Arbitro: Maraniello di Paola.
VULTUR RIONERO – SAN SEVERO
Arbitro: Falasca di Pescara.