SERIE D, IL DERBY SARDO TORRES-OLBIA RINVIATO AL 14 OTTOBRE

SERIE D, IL DERBY SARDO TORRES-OLBIA RINVIATO AL 14 OTTOBRE

E’ ufficiale: il derby sardo valido per la prima giornata del Campionato di Serie D girone G TORRES – OLBIA rinviato capitania mercoledì 14 Ottobre. Ma la Torres del presidente Capitani (nella foto) spera ancora in una riammissione al campionato di Lega Pro.

Teramo, Lamezia e Torres hanno presentato ricorso al Collegio di garanzia del Coni, presidente Franco Frattini dopo le relative sentenza della Corte Federale di Appello che ha revocato la promozione in Serie B del club abruzzese sentenziando la sua permanenza in Lega Pro con una penalizzazione di sei punti come per il Savona mentre Torres e Lamezia sono state retrocesse in Serie D. I tre club chiedono un pronunciamento veloce da parte del Collegio in vista dell’inizio dei campionati di Serie B, Lega Pro e Serie D.

Il Collegio di garanzia del Coni domani ha già un’udienza per discutere il caso-Seregno. La società lombarda ha fatto ricorso contro una decisione della Figc in merito ai ripescaggi in Lega Pro e in sostanza chiede il ripristino della Lega Pro a 60 squadre invece del formar attuale a 54.