Con il Torneo di Viareggio a catalizzare le attenzioni dei vertici della LND;, il week end del 12-13 Marzo ha visto scivolare le proprie gare di una settimana in avanti.
Il fine settimana resta comunque un’occasione per far giocare alcuni match che, nelle scorse settimane, non si sono potuti disputare per le contingenze più svariate.
Sabato Astrea e Torres anticipano di una settimana un testacoda che poco ha da dire sul campionato ma che permette a Musto di presenziare sia al Viareggio che a Casal Del Marmo; domenica invece spazio a tre recuperi: si rigiocano due gare della nona giornata rinviate per maltempo (Arzachena – Lanusei, Budoni – Flaminia) e una dell’undicesima, Rieti – Muravera, spostata perché i sardi, curiosamente, non avevano trovato i biglietti aerei per la trasferta.
Un gesto molto sportivo dei reatini, il rinvio, se si considera la convocazione del bravo ’97 Tiraferri al Viareggio.
Allo Scopigno il Rieti non può perdere il passo della Viterbese, che di colpo si è trovata a +7 in campionato sfruttando proprio il rinvio dei granata, oltre che a qualche passo nel vuoto. Ultima chiamata per l’Arzachena per i play off, Budoni e Flaminia si giocano una bella fetta di salvezza, il Lanusei le ultime cartucce per mantenere la D, l’Astrea l’orgoglio e la dignità – peraltro mai mancata da quando siede Rughetti in panchina.
Ecco il programma gare:
Recuperi 26^ giornata:
ARZACHENA – LANUSEI
Arbitro: Giordano di Novara. Assistenti: Fais di Vco e Spena di Saronno.
BUDONI – FLAMINIA
Arbitro: Di Cairano di Ariano Irpino. Assistenti: Scacchi di Arezzo e Carpi Melchiorre di Orvieto.
Recupero 27^ giornata:
RIETI – MURAVERA
Arbitro: Moro di Schio. Assistenti: De Prisco di Nocera Inferio e Netti di Napoli.
28^ Giornata:
ASTREA – S.E.F. TORRES
Arbitro: Miniutti di Maniago. Assistenti: D’arco di Salerno e Dan Campanella di Venosa.