SERIE D, IL GIUDICE SPORTIVO CAMBIA LA CAPOLISTA DEL GIRONE…

SERIE D, IL GIUDICE SPORTIVO CAMBIA LA CAPOLISTA DEL GIRONE…

A cura di VALERIO CAPRINO

Il giudice sportivo si è espresso finalmente sul tanto “chiacchierato” caso Bisceglie – Taranto, gara valevole per la terza giornata del girone H di Serie D. E lo ha fatto, sovvertendo il risultato del campo, che aveva visto il Bisceglie avere la meglio per 2-1. Dunque con lo 0-3 a tavolino, sono proprio gli jonici a balzare in vetta alla classifica, avendo ora all’attivo 5 vittorie e un pareggio nelle prime 6 gare, con 16 punti conquistati. Uno in più del Nardò, che per ora si porta in seconda posizione. Il Bisceglie passa da 6 a 9 punti, a causa della posizione del calciatore NGOM NDIAGA, schierato in campo quando invece doveva scontare una giornata di squalifica.

Bisognerà invece attendere il risultato del campo per la sfida Gallipoli – Turris. La partita non si giocò a causa degli episodi di vandalismo all’interno dello stadio “Bianco” proprio nella notte antecedente la gara. Al Gallipoli è stata riconosciuta la non colpevolezza per i fatti accaduti, e da qui dunque la decisione di far giocare la partita.

Nel girone G da segnalare invece la multa di Euro 400,00 al Serpentara BellegraOlevano, per indebita presenza sugli spalti di alcuni sostenitori in violazione del provvedimento di porte chiuse”.