Dopo la ritrovata Serie D, il Roma City comunica il nome del nuovo tecnico. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio laziale, nonché protagonista anche nel recente passato con i colori di un altro importante sodalizio come quello della Vis Artena. Stiamo dunque parlando di Agenore Maurizi.
Di seguito il comunicato della società:
“Il Roma City presenta il nuovo allenatore della prima squadra, sarà infatti Agenore Maurizi a guidare la prima squadra della proprietà italo-americana. Il tecnico, dopo aver calcato le piazze del professionismo, approda al Riano Athletic Center dove, in questi giorni, ha svolto le prime sessioni di allenamento”.
Dopo la presentazione, ecco anche le prime dichiarazioni da parte del navigato allenatore: “sono felice di essere stato accolto dal Roma City, un posto dove si può fare calcio in un certo modo. Le strutture sono determinanti per poter svolgere un certo tipo di attività e qui abbiamo a disposizione ogni tipo di struttura oltre ad una società che ci tiene e che segue il gruppo da vicino, sono felice di questo e non posso che essere soddisfatto”.
Mister che in queste ore ha avuto modo di confrontarsi con i ragazzi facendosi un’idea del gruppo che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D: “È difficile farsi un’idea in così pochi giorni, siamo un gruppo eterogeneo che non ha mai giocato insieme ma lavoreremo sodo per diventare un gruppo omogeneo, una vera squadra”.
Impressioni più che positive per l’ex tecnico della Vis Artena che poi prosegue:
“Indipendentemente dal lavoro svolto precedentemente, ho lavorato in tante piazze ma penso che questa sia la scelta più giusta della mia vita. Non sono scaramantico, le cose possono andar bene come andar male, nel calcio ci sono tante variabili. Sento di poter dire scelta della vita perché lavorerò a braccetto con persone di grande spessore sia professionalmente che umanamente. Tutto questo ambiente mi dà una grande carica e responsabilità anche perché se dovesse andar male sarà colpa nostra, dello staff tecnico. Questa piazza mi darà inoltre la possibilità di lavorare con direttori che conosco da una vita e con una società pronta a supportarci in ogni momento della stagione. Sono pronto e carico”.
Due grandi colpi nell’arco di pochi giorni dunque per la società di Riano che così facendo crea i presupposti per una stagione di rilancio e con nuove ambizioni.