Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14:30) si disputeranno dieci gare di recupero nei tre raggruppamenti di Serie D che ospitano le nostre rappresentanti.
Complessivamente saranno quattro le formazioni laziali che scenderanno in campo.
Il Montespaccato, atteso nelle prossime settimane da un calendario piuttosto denso di appuntamenti, sarà di scena allo “Spoletini” di Cannara per vedersela con una squadra, quella di mister Alessandria, che nelle ultime settimane sembra aver perduto parte dello smalto che l’aveva contraddistinta in precedenza, ma che in prima linea presenterà il capocannoniere del torneo Ubaldi.
Contestualmente scenderà in campo anche lo Sporting Trestina di Bonura, squadra che domenica prossima sarà ospite proprio della formazione di Fabrizio Ferazzoli al Don Pino Puglisi.
Gli umbri, che dall’inizio del 2021 hanno steccato solo il derby con la Tiferno Lerchi, concedendosi per il resto uno score di sei vittorie ed un pareggio, sono attesi da un San Donato Tavarnelle in evidente crescita.
In caso di successo, Essoussi e compagni si porterebbero ad una sola lunghezza dal Trastevere capolista, che peraltro nelle prossime settimane dovrà recuperare una gara proprio contro la formazione di Indiani.
La terza sfida in programma metterà di fronte il Grassina fanalino di coda ed a secco di successi dall’impresa di Siena (datata 25 ottobre, ndr) ed il Follonica Gavorrano che vuol provare a ritagliarsi quel ruolo importante che ai nastri di partenza d’inizio stagione numerosi addetti ai lavori assegnavano alla rosa di Favarin.
Nel Girone F nessuna delle formazioni appartenenti alla nostra regione sarà impegnata in gare di recupero.
Tra le altre giocherà invece il Città di Campobasso di Cudini, pronto a misurarsi con il Tolentino per provare a riprendersi la leadership solitaria del torneo dopo il momentaneo aggancio da parte del Castelnuovo Vomano che però ha giocato tre partite in più rispetto ai lupi molisani.
Nel Girone G riprenderà invece la sfida a distanza tra Latina e Monterosi, entrambe attese da gare casalinghe.
I pontini sperano di tornare ad assaporare i tre punti dopo i due pareggi consecutivi con Nocerina ed Insieme Formia.
Un successo ai danni dell’Arzachena consentirebbe ai nerazzurri di Scudieri di controsorpassare in vetta la sorprendente Vis Artena di Perrotti.
Si augurano di riprendere la marcia anche i biancorossi di patron Capponi, che stanno pagando in maniera evidente le scorie della sosta prolungata e che domenica scorsa hanno incassato il primo stop stagionale.
E proprio l’ottimo Carbonia di Mariotti, che domenica ha raccolto lo scalpo dei viterbesi, darà il benvenuto all’Insieme Formia per dar vita ad una partita che si preannuncia assai interessante, dal momento che metterà di fronte due delle formazioni più in salute del momento.
Di seguito riportiamo il programma completo dei recuperi di domani, mercoledì 17 febbraio.
GIRONE E
(Recupero della Sesta Giornata)
SAN DONATO TAVARNELLE – SPORTING TRESTINA
Arbitro: Restaldo di Ivrea
(Recupero della Tredicesima Giornata)
CANNARA – MONTESPACCATO
Arbitro: Canci di Carrara
(Recupero della Quindicesima Giornata)
GRASSINA – FOLLONICA GAVORRANO
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia
GIRONE F
(Recuperi della Nona Giornata)
MONTEGIORGIO – RECANATESE
Arbitro: Sicurello di Seregno
OLYMPIA AGNONESE – REAL GIULIANOVA
Arbitro: Di Reda di Molfetta
(Recuperi della Dodicesima Giornata)
TOLENTINO – CITTA’ DI CAMPOBASSO
Arbitro: Gianquinto di Parma
VASTOGIRARDI – MATESE
Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno
GIRONE G
(Recupero della Nona Giornata)
LATINA – ARZACHENA
Arbitro: Silvera di Valdarno
(Recupero dell’ Undicesima Giornata)
CARBONIA – INSIEME FORMIA
Arbitro: De Capua di Nola
(Recupero della Tredicesima Giornata)
MONTEROSI – AFRAGOLESE
Arbitro: Verrocchi di Sulmona