Dopo le mille difficoltà che ne hanno contrassegnato l’andamento della regular season, nel pomeriggio di sabato 19 giugno (fischio d’inizio fissato per le ore 16) anche il Girone F potrà finalmente terminare le proprie fatiche.
Dopo la conquista del salto di categoria da parte del Città di Campobasso e la retrocessione di Atletico Porto S. Elpidio ed Olympia Agnonese, resta da definire solo la griglia play-off con il San Nicolò Notaresco che attende di conoscere il nome delle altre tre partecipanti.
In lizza ci sono quattro squadre con Pineto, Cynthialbalonga e Matese appaiate a quota 53 ed il Castelfidardo che insegue con un solo punto di distacco.
La formazione castellana, che mercoledì ha subito quasi in extremis il pari del Tolentino in via Sicilia, dovrà necessariamente espugnare il Quinto Ricci di Aprilia, se vorrà avere la certezza assoluta di accedere alle semifinali.
In caso di arrivo a tre a pari punti, la classifica avulsa assegnerebbe il terzo posto al Pineto, il quarto alla squadra di patron Camerini ed il quinto alla Matese.
Se invece Cardella e compagni dovesse chiudere con gli stessi punti di una sola delle rivali, in tutti i casi sarebbero avvantaggiati per la logica degli scontri diretti.
Se infine fosse il Castelfidardo a concludere appaiato alle tre rivali (ipotesi francamente difficile da contemplare) i fisarmonicisti sarebbero secondi alle spalle della Cynthialbalonga, mentre l’ultimo posto utile se lo aggiudicherebbe il Pineto.
In caso di arrivo a due, invece, il Castelfidardo finirebbe alle spalle della Cynthialbalonga, mentre avrebbe il vantaggio degli scontri diretti sia sul Pineto che sulla Matese.
Prima di pensare ai conteggi finali, ci sarà da concentrarsi sull’ultimo turno che non sarà di semplice lettura per nessuna delle contendenti.
La Cynthialbalonga dovrà infatti giocarsi un derby tutt’altro che agevole nella tana dell’Aprilia, intenzionata a concludere al meglio la stagione, mentre il Pineto ospiterà i freschi trionfatori del campionato.
Trasferta reatina per la Matese che busserà alle porte dello Scopigno, mentre il Castelfidardo se la vedrà con l’Atletico Terme Fiuggi di Incocciati.
Da notare che il Castelnuovo Vomano scenderà in campo due volte nel giro di quarantotto ore: la prima oggi a Porto Recanati, la seconda domenica a Giulianova, giorno in cui si disputerà anche il match tra Recanatese e Vastese.
GIRONE F
Recupero della Trentesima Giornata
RECANATESE – CASTELNUOVO VOMANO (venerdì 18 giugno, ore 16)
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata
Trentaquattresima Giornata
APRILIA – CYNTHIALBALONGA (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Franzò di Siracusa
ATLETICO PORTO S. ELPIDIO – SAN NICOLO’ NOTARESCO (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Silvestri di Roma 1
ATLETICO TERME FIUGGI – CASTELFIDARDO (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Cevenini di Siena
OLYMPIA AGNONESE – MONTEGIORGIO (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Lascaro di Matera
PINETO – CITTA’ DI CAMPOBASSO (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Agostoni di Milano
REAL GIULIANOVA – CASTELNUOVO VOMANO (domenica 20 giugno, ore 16)
Arbitro: Pasculli di Como
RECANATESE – VASTESE (domenica 20 giugno, ore 16)
Arbitro: Crispino di Frattamaggiore
RIETI – MATESE (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Borriello di Arezzo
TOLENTINO – VASTOGIRARDI (sabato 19 giugno, ore 16)
Arbitro: Collier di Gallarate
CLASSIFICA
CITTA’ DI CAMPOBASSO 72 (Promosso in Serie C)
SAN NICOLO’ NOTARESCO 64
PINETO 53
CYNTHIALBALONGA 53
MATESE 53
CASTELFIDARDO 52
VASTESE 48
CASTELNUOVO VOMANO 47 (UNA GARA DA RECUPERARE)
MONTEGIORGIO 45
RIETI 44
RECANATESE 44 (UNA GARA DA RECUPERARE)
APRILIA 44
VASTOGIRARDI 40
ATLETICO TERME FIUGGI 40
TOLENTINO 37
REAL GIULIANOVA 31
OLYMPIA AGNONESE 14 (Retrocessa in Eccellenza)
ATLETICO PORTO S. ELPIDIO 14 (Retrocesso in Eccellenza)