Queste le decisioni del Giudice Sportivo in merito ai gironi delle formazioni laziali.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro 2.500,00 e diffida NARDO Per avere propri sostenitori al 20º del secondo tempo rivolto frasi ingiuriose all’indirizzo di un A.A., dei componenti la panchina avversaria e della Lega. Nella circostanza lanciavano sul terreno di gioco vari oggetti (accendini, bottiglie d’acqua vuote e piene, vari pezzi di plastica) alcuni dei quali colpivano la panchina, nonché due palloni. Tentavano di entrare sul terreno di gioco spingendo con forza un cancello situato nelle immediate vicinanze della panchina della società ospitata, senza tuttavia riuscirci per il tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine. Al 25º del secondo tempo, i medesimi, lanciavano acqua, birra e sputi che colpivano gli indumenti di un dirigente della squadra ospite. Inoltre, nel corso del secondo tempo, infastidivano i calciatori della squadra ospite con un raggio laser e nella circostanza rivolgevano frasi offensive all’indirizzo di un Commissario di Campo e della Federazione. ( R A – R AA – R CdC )
Euro 1.200,00 FOOTBALL CLUB GROSSETO Per avere, al termine del primo tempo, un addetto alla sicurezza rivolto all’Arbitro espressioni offensive ed intimidatorie. Per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società ospitante, indebitamente presente nella zona degli spogliatoi, rivolto ad un A.A. espressioni gravemente ingiuriose. Per avere propri sostenitori fatto esplodere un petardo nel settore loro riservato. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 700,00 S.E.F. TORRES 1903 S.R.L. Per avere propri sostenitori in campo avverso fatto esplodere due petardi nel settore loro riservato e cinque petardi all’esterno dell’impianto sportivo in contemporanea con il loro arrivo. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti.
Euro 500,00 POTENZA CALCIO Per avere, in due circostanze, propri sostenitori lanciato sul terreno di gioco dei palloni al fine di ostacolare lo svolgimento della gara.
Euro 400,00 TARANTO FOOTBALL CLUB1927 Per avere, al termine della gara, propri sostenitori, lanciato all’indirizzo dei calciatori della propria squadra due bottigliette ed un accendino. ( R CdC )
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 13/ 1/2016
FIORENTINO MAURIZIO
(NARDO)
Allontanato per proteste e condotta non regolamentare, si avvicinava all’Arbitro con atteggiamento intimidatorio. Trattenuto, lasciava il recinto di gioco.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 7/ 1/2016
INGROSSO GIUSEPPE
(BISCEGLIE 1913 DONUVA APD)
Per comportamento non regolamentare,allontanato.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA PER 1 GARA EFFETTIVA
GIACOMARRO DOMENICO
(FOOTBALL CLUB GROSSETO)
Per avere protestato nei confronti dell’Arbitro con termini irriguardosi, allontanato.
CALABRO ANTONIO
(VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO)
Per proteste nei confronti dell’Arbitro, allontanato
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE
MALCORE GIANCARLO
(NARDO)
Caduto a terra a seguito di un contrasto di gioco con un calciatore avversario, nel rialzarsi colpiva con una manata al collo il calciatore stesso facendolo arretrare di qualche metro. ( R A – R AA )
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
RISOLO ANDREA
(VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO)
Per avere protestato nei confronti del Direttore di gara rivolgendo al suo indirizzo espressioni irriguardose
NUVOLI GIUSEPPE
(VITERBESE CASTRENSE SRL)
Per avere, a gioco in svolgimento ma senza alcuna possibilità di contendere il pallone, colpito con un calcio al ginocchio un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER UNA GARA/E EFFETTIVA
PANINI MANUEL
(ALBALONGA)
Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo
ARAMU ALESSANDRO
(LANUSEI CALCIO)
Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
VICINO PAOLO
(BISCEGLIE 1913 DONUVA APD)
DE MARTINO RAFFAELE
(FONDI CALCIO S.R.L.)
NNAMANI NNAMDI PETER
(POL.CALCIO BUDONI)
PROIETTI MARCO
(TRASTEVERE CALCIO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR)
MOLLO NUNZIO
(ASTREA)
OLA DANIEL
(BISCEGLIE 1913 DONUVA APD)
DI VENTURA MARIO
(CYNTHIA 1920 S.R.L.)
PALONI ANDREA
(CYNTHIA 1920 S.R.L.)
MICELI MIRKO
(OLBIA 1905)
LAGNENA NICOLA
(PROGREDITUR MARCIANISE)
NATINO RAFFAELE
(SAN SEVERO)
MARSILI MASSIMILIANO
(TARANTO FOOTBALL CLUB1927)
LIBERIO ANTONIO
(VIRTUS FRANCAVILLA CALCIO)