A cura di VALERIO CAPRINO
Iniziano ad arrivare novità anche da Bellegra e Olevano Romano, le due cittadine che costituiscono insieme la neopromossa Serpentara, per la prima volta in procinto di disputare il massimo campionato regionale.
Dopo alcune conferme importanti, partendo da mister Fabio Lucidi per continuare poi con i vari Casciotti in difesa, Rubino a centrocampo e Yuri Fazi in attacco, arriva nella giornata di oggi un bel colpo di mercato frutto del lavoro del direttore sportivo Alessandro D’Antoni.
Alla corte dei presidenti Falanesca e Ferro arriva infatti il centrocampista abruzzese classe 1989 Michele Fazi, reduce da una stagione nell’Eccellenza in Sardegna con la maglia del Samassi (per lui 2 reti all’attivo). Per il centrocampista di Gioia dei Marsi e nativo di Popoli, tanta Serie D e anche una parentesi in C2. In passato ha indossato le maglie di Celano, Teramo, Canistro, Francavilla Fontana (Puglia), Santegidiese e come detto per ultima il Samassi. Tante le richieste per il giocatore, sia dalla Sardegna stessa dove si è messo in mostra come probabilmente il miglior elemento della squadra campidanese, ma anche Avezzano, Matelica e Molfetta sembravano essere interessate.
Alla fine l’ha spuntata il Serpentara, che così mette un importante tassello in mezzo al campo nello scacchiere di mister Lucidi. Fazi prenderà presumibilmente il posto di Abbondanza, nel 4-3-3 che lo vedrà agire quale centrocampista di corsa e inserimento.