A cura di VALERIO CAPRINO
Vogliamo partire dal presupposto che c’è assoluta stima e fiducia nei confronti dell’ambiente arbitrale, ma la segnalazione fatta stamattina nell’articolo relativo alla designazioni, aveva un senso.
In effetti per la sfida tra la neopromossa Serpentara BellegraOlevano e i lucani del Francavilla F.C., la designazione di un arbitro della stessa provincia degli ospiti, c’era sembrata quantomeno inopportuno.
Non che qualcuno abbia mai avuto dei dubbi sul certamente integerrimo arbitro Federico Votta di Moliterno, ma c’era sembrato anomalo vedere un arbitro potentino, per una gara di una squadra potentina a Roma.
Il dubbio principale è che qualcuno abbia confuso il Francavilla F.C. di Francavilla in Sinni (Potenza), con i pugliesi della Virtus Francavilla di Francavilla Fontana (Brindisi).
Qualcuno si è accorto di questa particolare designazione, e così nel pomeriggio abbiamo appreso direttamente dal sito dell’AIA, la nuova terna di Serpentara B.O. – F.C. Francavilla, che era quella inizialmente designata per Astrea – Trastevere. E dunque al Comunale di Artena a porte chiuse, dirigerà il sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), coadiuvato dagli assistenti formiani Di Crasto e Montano.