Separazione consensuale anche se dolorosa quella tra lo storico capitano Danilo Piroli e il Guidonia Montecelio.
Si sa i matrimoni possono anche finire l’importante è lasciarsi senza rancore e avere la forza di andare sempre avanti.
Il difensore classe 1989, arrivato a Monterosi nel luglio del 2019 è stato l’uomo simbolo, leader e capitano di quella favola arrivata fino in Serie C, poi il passaggio di proprietà e il cambio di denominazione in Guidonia Montecelio. Sono cambiati presidenti, allenatori, giocatori, nomi ma Danilo Piroli è sempre stato al suo posto, accumulando presenze e prestazioni di assoluto valore. La passata stagione trionfale per il club della famiglia Fusano Piroli nonostante anche un infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo tra febbraio e aprile è stato uno dei trascinatori per la cavalcata culminata con la vittoria del campionato e la Finale di Coppa Italia purtroppo persa contro il Ravenna.
Piroli ha scritto la storia di questo club, balzando anche alla ribalta quando decise di fare la proposta di matrimonio alla sua futura moglie Silvia al termine di una gara di campionato proprio in mezzo al campo.
Nativo di Santa Marinella Danilo Piroli vanta più di 400 presenze tra Serie B, Serie C e Serie D con le maglie di Benevento, Vibonese, Pomezia, Nocerina, Ostiamare, Arzachena, Prato, Monterosi e Guidonia Montecelio.
Ora per lui si potrebbe aprire una nuova parentesi ad Ostia proprio con quell’Ostiamare con cui ha giocato per ben 5 stagioni e dove ritroverebbe mister David D’Antoni. Ma è fortissimo anche l’interessamento del Treviso. In queste ore Danilo Piroli con sua moglie Silvia stanno valutando quello che sarà il futuro.
L’augurio per tutti gli amanti del nostro calcio regionale è quello di vedere ancora nel Lazio un giocatore straordinario e grande uomo dentro e fuori dal campo come Piroli calcare i campi della nostra regione. Vedremo quale sarà la sua decisione.





