Dopo il prezioso successo nel derby contro il Città di Cerveteri, l’Academy Ladispoli ha ritrovato il sorriso. La sentitissima sfida è stata vinta dai rossoblù per 1-0 grazie al gol di De Marco.
Gli uomini di Mastrodonato stanno trovando la quadra e occupano attualmente l’ottavo posto del girone A di Promozione, dopo un avvio difficile. Abbiamo quindi intercettato il direttore sportivo della squadra, Simone Di Iorio per farci raccontare le sue sensazioni su questa importante vittoria.
Direttore, avete battuto il Città di Cerveteri che vi precedeva in classifica. Quanto è importante questa vittoria?
“Affrontavamo una squadra in salute, che veniva da diversi risultati positivi. E’stata una partita tesa e combattuta, finita in dieci contro dieci. I ragazzi hanno dato tutti il massimo, lottando fino alla fine.”
Che partita è stata?
Siamo stati bravi a sbloccarla e ad aggiudicarci il derby. L’atmosfera sugli spalti inoltre è stata sensazionale. Le tribune erano davvero gremite e non sembrava un’atmosfera di Promozione. Tutti vorrebbero giocare una partita del genere e non possiamo fare altro che ringraziare il nostro pubblico.”

Come sta andando il campionato?
“Non siamo partiti bene e c’è stato il cambio di allenatore. Piano piano, stiamo reagendo. Stiamo trovando la giusta sinergia e stanno arrivando i punti. Non è stato facile amalgamare il gruppo perchè abbiamo cambiato tutta la squadra rispetto allo scorso anno.
In classifica, vogliamo guadagnare posizioni, ma dobbiamo stare anche attenti alle squadre che ci sono sotto. Domenica affrontiamo una squadra che lotta per la vittoria (Atletico Cimina) e vogliamo farci trovare pronti.”
Che tipologia di squadra hai costruito? Quali sono gli obiettivi della società?
“In generale, in Promozione non ci sono stati grossi movimenti. Abbiamo inserito De Marco e migliorato il parco Under. Dovevamo solo puntellare la rosa. Non è stato facile perchè abbiamo perso molti ragazzi per infortunio, anche per tutta la stagione. In queste categorie, gli infortuni sono elementi che pesano molto. In generale, stiamo lavorando bene e vogliamo continuare a migliorare.
Per quanto riguarda il progetto, dovevamo rifondare e cercare di costruire una base per poi puntare a fare campionati di vertice. Stravolgere non è mai facile. Adesso, dobbiamo chiudere la stagione in crescendo per poi puntare ad alzare ulteriormente il livello il prossimo anno.





