Sorianese e Roma City pareggiano 1-1, a Riosa risponde Oriolesi

Sorianese e Roma City pareggiano 1-1, a Riosa risponde Oriolesi

Gli arancioblù vanno in vantaggio con Riosa, ma vengo raggiunti a 10’ dalla fine

SORIANESE Sordini, Oriolesi, Bellacima, Politanò (19’st Tagliolini), Coracci, Bertino (30’pt Andreoli), Rossi (27’Casadiddio), Valentini, Polidori (22’st Perazza), Fondi, Leonardi PANCHINA Laurenti, Manea, Diana, Grillo, Sforzini ALLENATORE Chirieletti

ROMA CITY Casagrande, Petraglia, Contini (11’st Hernandez), Marino, Negro, Baldi (8’st Carillo), Izco, Marchi (39’st Spila), Riosa, Milani (25’st Maccari), Nannini (33’st Mancini) PANCHINA Allegrucci,Mollo, Palleschi, Baco ALLENATORE Campolattano

MARCATORI: 14’st Riosa (R), 36’st Oriolesi (S)

ARBITRO Cento di Tivoli

ASSISTENTI Salvatori e Serra di Tivoli

NOTE Ammoniti Politanò, Leonardi, Fondi, Polidori, Tagliolini, Oriolesi (S), Milani, Casagrande, Maccari (R)

Un altro punto che sta stretto al Roma City di Campolattano che dopo 45’ minuti guardinghi, esce bene nella ripresa ma concretizza poco, facendosi rimontare nel finale.

Primo tempo di studio, in cui le due squadre pensano più a non prenderle che a far male all’avversario. Si fa preferire però la squadra di casa, che gestisce di più il pallone e crea più pericoli verso la porta del Roma City.

Al 6’ i padroni di casa vanno vicini al gol con Polidori, ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da un difensore arancioblù ben appostato.

Risponde la squadra di Campolattano con un destro di Milani, bloccato però da Sordini senza grossi problemi.

Al quarto d’ora la migliore palla gol del primo tempo capita sui piedi di Valentini che ha praticamente un rigore in movimento, ma il suo tiro viene ancora intercettato dalla difesa arancioblù.

Nella parte centrale i ritmi si abbassano e si gioca maggiormente a centrocampo.

Nel finale di tempo, entrambe le compagine si rendono pericolose. Prima è il Roma City con una bella azione sulla sinistra che sfocia con una palla pericolosa messa da Contini sul quale non arriva Riosa, e risponde la Sorianese con Polidori, ma la sua mezza rovesciata termina alta.

Nella ripresa gli arancioblù scendono in campo più convinti e al 14’ sbloccano la contesa con Riosa, primo ad arrivare su una respinta corta di Sordini in mischia.

Passano sessanta secondi e il numero 9 avrebbe la palla del 2-0 che chiuderebbe virtualmente la partita, ma da solo davanti a Sordini, gli calcia praticamente addosso.

Al 23’ altra bella parata dell’estremo difensore rossoblù che si distende su un destro a giro di Hernandez diretto all’angolino.

I ragazzi di Campolattano si abbassano un po’, ma senza concedere granchè ai padroni di casa, che però al 36’ trovano il pareggio con un perfetto colpo di testa di Oriolesi da azione di calcio d’angolo.

Il Roma City non ci sta e al 42’ ha ancora una grande palla gol per tornare in vantaggio, ma il destro di Spila da buona posizione si stampa sulla traversa.

È l’ultima occasione di una partita in cui il Roma City avrebbe ancora una volta meritato di più. Ora qualche giorno di riposo per gli arancioblù in vista del ritorno in campo nel nuovo anno in casa della capolista Aranova.

UFFICIO STAMPA ROMA CITY