SPORT IN ORO ESTATE, STASERA CHIUSURA COL BOTTO: PRESENTI SFF ATLETICO ED UNICUSANO FONDI

SPORT IN ORO ESTATE, STASERA CHIUSURA COL BOTTO: PRESENTI SFF ATLETICO ED UNICUSANO FONDI

Cominciate a prender nota ed a sottolineare in rosso l’appuntamento sul vostro calendario.

Questa sera, lunedì 6 giugno, dalle ore 21:00 alle 23:00 andrà in onda l’ultima puntata stagionale di “Sport in Oro Estate”.

Ebbene sì, cari amici, anche la stagione sportiva 2015/16 volge ormai al termine e così anche lo storico programma televisivo, ideato e condotto da oltre trent’anni da Raffaele Minichino, si appresta a chiudere momentaneamente i battenti per poi tornare, più carico che mai, dal prossimo mese di settembre.

Vogliamo però chiudere in bellezza e così ci auguriamo che l’ultima fatica stagionale della nostra redazione sia all’altezza dell’incrollabile fedeltà che avete avuto nei riguardi del nostro lavoro.

La trasmissione avrà uno sviluppo classico, con la prima parte dedicata principalmente al mondo del settore giovanile e la seconda imperniata su quello dei dilettanti.

 

Doveroso spazio verrà dato alla XXXIII Edizione del Torneo “Beppe Viola” che si avvia a concludere la fase a gironi per poi entrare nel vivo di quella ad eliminazione diretta.

Ne parleremo diffusamente grazie al lavoro dei nostri valenti inviati, in testa quello del bravo Simone Capone, rivedendo le immagini salienti della seconda settimana di gare.

Con Massimo Confortini analizzeremo invece il cammino dei Giovanissimi della Vigor Perconti e degliAllievi della Romulea, prossimamente impegnati nelle rispettive fasi nazionali.

Ferruccio Mariani Allenatore

Nella seconda ora di diretta la ribalta l’avranno invece i campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione.

Come già anticipato lunedì scorso dal nostro direttore, avremo il piacere di ospitare una bella delegazione dell’UniCusano Fondi.

Saranno infatti con noi, fin dall’inizio della diretta, il direttore generale Stefano Ranucci, il direttore sportivoMaurizio Manfra, il tecnico Ferruccio Mariani e l’attaccante Daniele Nohman.

Insieme a loro e grazie al lavoro dei nostri Valerio Caprino ed Alessandro Bastianelli ripercorreremo la stagione della formazione sudpontina, che nelle ultime settimane ha centrato prima la vittoria in Coppa Italia e poi quella nei play-off del Girone H, mettendo così una robusta ipoteca sul ripescaggio nel prossimo campionato di Lega Pro.

Maurizio Manfra

Spera nel ripescaggio, ma per giocare in Serie D, anche lo Sporting Città di Fiumicino (o, se preferite, SFF Atletico) che un paio di settimane fa è uscito al primo turno degli spareggi play-off diEccellenza per mano degli abruzzesi del Pineto e con annessa una buona dose di sfortuna.

Delle future prospettive di una società che di recente ha unito i destini di tre realtà del litorale romano parleremo con il direttore generale Massimo Chierchia e con il direttore sportivo Claudio Carelli, anche loro in studio a partire dalle ore 21:00.

Ad Andrea Dirix spetterà invece l’arduo compito di provare ad ipotizzare gli scenari possibili nel prossimo campionato di Eccellenza con tante panchine ancora in cerca di un padrone.

Chiuderemo infine con la Promozione, torneo che si concluderà domenica con le due finali play-off.

Rivedremo le immagini salienti e le commenteremo grazie all’aiuto del nostro esperto Roberto Matrisciano.

Tantissimi dunque gli spunti d’interesse per l’ultima trasmissione di questa intensa, ma stimolante, annata sportiva.

Viviamola tutti insieme con il sorriso sulle labbra, anche per augurarci buone ferie e darci l’appuntamento al prossimo anno.

Non ci rimane quindi che rimandarvi all’appuntamento con “Sport in Oro Estate” in onda questa sera, lunedì 6 giugno, dalle ore 21:00 alle 23:00 su Rete Oro, visibile sul canale 18 del digitale terrestre o su Sky 897.

Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire la trasmissione anche attraverso il vostro telefonino, pc o tablet, cliccando sul canale YouTube di Rete Oro.