“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

Sport in Oro saluta il 2016 con una puntata, l’ultima dell’anno, ricca di approfondimenti.

La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

img_5658

Nella prima parte della diretta, ovvero quella dedicata al settore giovanile, i nostri studi hanno giovato della presenza di Nuccio Caridi, consigliere federale, Attilio Nicastro, presidente della Massimina, e Pino Porcelli, allenatore dell’Ottavia.

Con loro abbiamo puntato il focus sulle imminenti manifestazioni natalizie: in casa Massimina grande spazio alla solidarietà con l’evento “Una partita…d’altri tempi” in programma questo pomeriggio al San Gabriele; Pino Porcelli, invece, ci ha illustrato tutto il programma del V Memorial Mauro Porcelli, che si svolgerà dal 19 Dicembre al 6 Gennaio presso l’impianto dell’Ottavia.

NUCCIO CARIDI

Ha allietato il parterre della prima parte anche il Presidente Nazionale del Settore Giovanile Scolastico Vito Tisci, intervenuto telefonicamente nella nostra trasmissione per augurare a tutto il movimento calcistico i migliori auguri di buone festività natalizie.

Infine, Simone Capone ed Andrea de Pietro hanno analizzato l’ultima giornata dell’anno solare dei campionati d’Elite: le sorprese in vetta alle diverse classifiche non sono mancate, per un’ultima giornata che ha anticipato i botti di capodanno.

Non meno ricca di sorprese è risultata la seconda parte della nostra diretta, dove abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare altri tre interventi istituzionali ai massimi livelli.

Il primo ha avuto per protagonista il Presidente della Federzione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, che ha rivolto i suoi auguri a tutti gli sportivi, tracciando un bilancio del suo primo mandato.

Subito dopo di lui è stata la volta del Senatore Cosimo Sibilia, ormai ad un passo dal diventare numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

dsc_9027

Ultimo ma non ultimo il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, il quale ha esteso a tutte le componenti impegnate nel dilettantismo laziale l’augurio di Buone Feste con la speranza che il 2017 sia un anno all’insegna della civiltà e della correttezza sui nostri campi da gioco.

Un augurio condiviso inevitabilmente anche dal consigliere Caridi, rimasto nei nostri studi al fianco dell’amico Pino Porcelli.

Nel parlare di dilettanti e scandagliare così l’andamento dei tre campionati da noi trattati, il nostro salotto è stato inoltre impreziosito dalla presenza di Valter Valle e Piero Peri, rispettivamente Presidente e Direttore Sportivo dell’UniPomezia.

PINO PORCELLI

Con tutti loro e con i nostri Andrea Dirix, Roberto Matrisciano ed Alessandro Bastianelli abbiamo commentato l’ultima giornata del 2016 in Eccellenza, Promozione e Serie D, giovandoci anche dei riflessi filmati di supermatch quali Valle del Tevere-Cre.Cas. Città di Palombara, Montespaccato-Play Eur ed Albalonga-Play Eur.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.

Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 19 Dicembre, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 20 Dicembre alla stessa ora e sullo stesso canale.