L’ottava puntata stagionale di Sport in Oro è andata in archivio.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) e su Sky 897 dalle ore 20:30!
Nella prima ora e mezza di diretta, come di consueto, i nostri Simone Capone ed Andrea de Pietro hanno sviscerato tutti i risultati e le dinamiche dei campionati del settore giovanile: dai Giovanissimi alla Juniores, passando per gli Allievi, sono stati tanti i ribaltoni in classifica e gli spunti sui quali riflettere. Grazie ai riflessi filmati prodotti dalla nostra redazione, siamo tornati sulle sfide di Via della Pisana e di Via di Centocelle, con le immagini di Urbetevere – Lodigiani (Giovanissimi) e Atletico Kick Off – Dilettanti Falasche (Juniores).
I nostri studi, nella prima parte così come nella seconda, hanno registrato il sold out: hanno impreziosito il dibattito sull’impiantistica e sul prolungamento delle concessioni degli impianti sportivi una folta rappresentanza del Ge.Si.S., ovvero Daniele Laureti, Svetlana Celli, l’Avvocato Gino Giuliani ed il presidente della Spes Artiglio, Massimo Romagnoli.
Abbiamo avuto l’onore di ospitare anche Lorenzo Ventura, che ci ha portato nel mondo del personal training: questo giovane ragazzo, infatti, ha già scritto un libro sull’argomento dal titolo ““Professione personal trainer: elementi per una formazione integrale” ed ha sviscerato i capi saldi del suo trattato.
Accattivante è stata anche la seconda parte della nostra diretta, dedicata al mondo dei dilettanti.
L’analisi dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie D da parte dei nostri Andrea Dirix, Roberto Matrisciano ed Alessandro Bastianelli è stata impreziosita dai riflessi filmati di due gare ricchissime di gol: quella andata in scena al Paglialunga di Fregene, dove lo SFF Atletico ha strapazzato l’Eretum Monterotondo, e quella dell’Anco Marzio, dove l’Ostiamare ha annichilito la Torres.
Tra un servizio ed un commento, la diretta è stata però resa ancor più gradevole dalla presenza di due giovanotti che nel recente passato hanno assaporato il calcio ad alti livelli: Carlo Cotroneo, vecchio e caro amico della nostra redazione, alla ricerca di una nuova opportunità in panchina, ed il player-manager dell’Audace, quel Daniele Greco che da una stagione e mezzo a questa parte sta facendo mirabilie con la sua squadra di ragazzini terribili.
Uno di loro, il talentuoso Tommaso Chiti, era presente con il suo mister.
Entrambi verranno insigniti lunedì 14 novembre del “Premio Cultura e Sport UniCusano”, dedicato ai migliori della passata stagione.
E’ stata una trasmissione molto interessante e non possiamo che consigliarne la visione agli amici che dovessero essersela persa.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News) e sul canale 897 di Sky, potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 7 Novembre, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 8 Novembre alla stessa ora e sullo stesso canale.