La settima puntata stagionale di Sport in Oro è stata a dir poco scoppiettante, soprattutto nella seconda parte.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) e su Sky 897 dalle ore 20:30!
Nella prima parte della diretta, quella dedicata al settore giovanile, tre ospiti hanno impreziosito il nostro parterre: parliamo di Attilio
Nicastro, Luigi Porcelli ed Augusto Tirletti.
Con i primi due ci siamo addentrati nel mondo del Massimina, puntando il focus sulle tante iniziative, anche con risvolti sociali, che il numero 1 biancorosso ed il suo braccio destro hanno in cantiere: prima su tutte il V Memorial Mauro Porcelli, che si presenterà ai nastri di partenza con importanti novità in parte svelate dal DS Porcelli.
Con il loro contributo e l’analisi impeccabile di Augusto Tirletti, ci siamo addentrati nella settima giornata dei campionati d’Elite grazie ai commenti e le immagini di Simone Capone, Alessandro
Bastianelli ed Andrea de Pietro.
Densa di contributi ed analisi d’indubbio interesse si è rivelata anche la seconda parte della diretta, quella destinata al mondo dei dilettanti.
Nel nostro studio hanno fatto il loro ingresso tre amici di vecchia data della nostra redazione: Alberico Marchesi, ex presidente dell’Associazione Allenatori del Lazio, il direttore sportivo Gino Vannini, che ha illustrato una splendida iniziativa di beneficenza pro-Amatrice che si svolgerà oggi presso l’Amedeo Fabrizi di Morena e che vedrà in campo tanti ex calciatori di Roma e Lazio, e mister Mario Lenzini, recentemente tornato nel Lazio dopo quattro anni di assenza e pronto a rispondere presente in caso di chiamata da parte di qualche società.
Con loro e grazie anche ai commenti dei nostri Andrea Dirix, Roberto Matrisciano ed Alessandro Bastianelli abbiamo analizzato le tematiche più importanti dell’ultimo turno nei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie D, destinando anche un doveroso spazio alle prossime elezioni per la presidenza della Lega Nazionale Dilettanti per il tramite di una splendida scheda di Alfredo Cocco.
Non sono mancati i riflessi filmati.
Il massimo campionato regionale è stato onorato con le immagini dei derby di Pomezia, dove prima del match si è svolta anche una bellissima manifestazione di solidarietà per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto, e di Civitavecchia, commentato per noi dall’amico e collega Luca Grossi di Mecenate TV.
Abbiamo anche ammirato il largo successo della capolista del Girone A SFF Atletico sul campo dell’Almas.
Per quanto concerne la Serie D, il nostro focus è invece andato sulla bella affermazione dell’Albalonga, capolista del Girone G, ai danni dello Sporting Trestina di Riccardo Zampagna.
E’ stata dunque una bella puntata e non possiamo che consigliarne la visione agli amici che dovessero essersela persa.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News) e sul canale 897 di Sky, potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 31 Ottobre, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 1 novembre alla stessa ora e sullo stesso canale.