La quinta puntata di Sport in Oro è scivolata via tra dibattiti e risate.
L’ultratrentennale trasmissione di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri. Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) e su Sky 897 dalle ore 20:30!
La prima parte della diretta ha trattato i temi del settore giovanile: con i filmati di P.C.Tor Sapienza – Romulea, Savio – Ladispoli e Vigor Perconti N.Tor Tre Teste i nostri Simone Capone ed Alessandro Bastianelli hanno esaminato la quinta giornata dei campionati d’Elite.
In studio con loro una folta rappresentanza del Ponte di Nona, composta da Roberto Imbimbo, responsabile della scuola calcio, Mimmo Gaglio, vicepresidente, ed Enrico Pagliaroli, direttore sportivo, oltre che al direttore generale del Villalba Ocres Moca, Fabrizio Scrocca.
Grazie al loro contributo abbiamo puntato il focus sulla tematica dell’impiantistica e della scuola calcio, grazie anche ad un servizio dedicato ai più “piccoli” dello SFF Atletico, senza trascurare i risultati e le prestazioni dei vari gruppi delle due società impegnati nei campionati regionali.
Vi ricordiamo che la replica della prima parte, quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi alle ore 13:00 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre!
Non meno interessante è risultata la seconda parte della diretta, storicamente dedicata al mondo dei dilettanti.
È tornato a fare capolino nei nostri studi un vecchio e caro amico come Claudio Franci, tecnico di un Città di Cerveteri reduce dalla bella vittoria mattutina ai danni del Fiumicino.
È stata peraltro una domenica contraddistinta dalla presenza contemporanea di tre ottimi calciatori.
I primi due sono giunti dalla lontana Arce: il capitano di mille battaglie Christian Lillo ed il Top Player di Eccellenza del mese di
settembre, votato dai lettori del nostro sito, Stefano Cardazzi.
Il terzo è invece arrivato dalla parte opposta della nostra regione, ossia da Ronciglione.
Parliamo di Giuseppe Iacomini, estremo difensore tra i più apprezzati del nostro calcio, ma soprattutto promotore della straordinaria iniziativa di solidarietà nei confronti di Sergio Pirozzi e della sua Amatrice che ha visto numerose formazioni, laziali ma anche di altre regioni, scambiarsi bonifici per le popolazioni colpite dal sisma in luogo dei classici gagliardetti.
Con il portierone di origini viterbesi abbiamo parlato anche dell’evento andato in scena a Rieti il giorno prima in occasione della prima stagionale dell’Amatrice Calcio che ha giocato e vinto per 3-1 ai danni della Città Ducale.
Un pomeriggio, quello vissuto allo stadio “Centro Italia”, che ha rappresentato un momento di profonda comunione tra i presenti, tra i quali c’era anche il Presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.
Peraltro, come già anticipato più volte nel corso della trasmissione dal nostro direttore Raffaele Minichino, il numero uno del nostro calcio sarà presente domenica prossima, 23 ottobre 2016, presso gli studi di Rete Oro per una puntata davvero da non perdere.
Tornando a ieri, abbiamo analizzato in profondità l’andamento dei tre campionati maggiori.
L’Eccellenza, commentata da Andrea Dirix, è stata impreziosita dalle immagini di Montecelio-Valle del Tevere, Aprilia-UniPomezia e Pomezia-Itri.
La Promozione è stata sviscerata da Roberto Matrisciano, mentre Alessandro Bastianelli ha intessuto da par suo le trame dei gironi G e H della Serie D, facendo leva su tanti riflessi filmati, a cominciare da quello del convincente successo casalingo del Trastevere ai danni dell’Agropoli che ha proiettato il club di patron Betturri ad un passo dalla vetta.
È stata davvero una trasmissione scorrevole e spumeggiante grazie all’ottimo contributo dei nostri cortesi ospiti sia nella prima che nella seconda parte della diretta.
Se l’avete persa, però, non disperate.
Questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News) e sul canale 897 di Sky, potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, Lunedì 17 Ottobre, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 18 ottobre alla stessa ora e sullo stesso canale.