Sport in Oro Academy: impresa Trastevere, Romulea ko per la gioia del Città di Ciampino

Sport in Oro Academy: impresa Trastevere, Romulea ko per la gioia del Città di Ciampino

SPORT IN ORO ACADEMY

TERZA GIORNATA 

GIRONE A

Trastevere: Mastrolorenzi, Picca, Grillea, Pecci, Nuccorini, Venezia, Morale, Rinella, Stefanacci, Iattarelli, Scricciolo. A disp.: Foschini, Fusca, Moxedano, Cucci, Carboni. All.: Ciambella.

Romulea: Spezzi, Lo Schiavo, Sfondrini, De Petris, Perrucci, Carpitelli, D’Ercole, Di Michele, Cigna, Riva, Bartolini. A disp.: Di Santo, Du Besse, Tofa, Boccacci, Neagu, Gentile, Galati. All.: Marziali.

Marcatori: 14′ pt Morale (T)

Si conclude il primo raggruppamento del torneo con una grande sorpresa: il Trastevere, già matematicamente fuori prima del calcio d’inizio, batte 1-0 la Romulea, a cui sarebbe bastato anche un pareggio per qualificarsi, e la elimina dalla manifestazione.

La partita è tutt’altro che divertente, poche occasione e ritmi piuttosto blandi.

Al 14′ gli amaranto la sbloccano grazie a Morale che tocca con la punta un lancio di un compagno e inganna in controtempo Spezzi, che vede il pallone insaccarsi alle sue spalle.

I ragazzi di Ciambella avrebbero anche la chance per raddoppiare poco dopo, ma Stefanacci spara alto da ottima posizione.

Nella ripresa regna la noia e la Romulea non riesce ad imbastire una vera controffensiva per provare a pareggiare ed anzi, è il Trastevere ad andare in rete con Moxedano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al triplice fischio entrambe le squadre vengono eliminate per la felicità del Città di Ciampino, che passa alle semifinali come seconda.

banner 7.0