Anche la ventottesima puntata stagionale di Sport in Oro è scivolata via in fretta tra i tanti ospiti che sono transitati nei nostri studi.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Con i campionati di Elite fermi ai box il protagonista assoluto della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, è stato il Torneo Beppe Viola: con Simone Capone e Gianluca Lillo, tecnico campione della XXXII edizione con l’Urbetevere, abbiamo rivissuto tutte le sensazioni e le emozioni che una manifestazione del genere trasmette.
Quest’anno, per la prima volta dalla sua fondazione, parteciperà alla Champions League dei Giovanissimi anche la CSS Tivoli, la creatura di Gianluca Lillo ed Andrea Spagnoli, il presidente tiburtino che ha rappresentato i colori della sua società nei nostri studi.
Immancabile il nostro Pietro Scipioni, in compagnia del Presidente dell’Almagis Filippo Silvi: grazie
alla professionalità del dottor Silvi ci siamo addentrati nel mondo del network marketing ed in particolare degli integratori sportivi, vero e proprio punto di forza dell’azienda.
In chiusura il nostro Andrea de Pietro ha analizzato l’ultimo turno del campionato Juniores, mentre Simone Capone si è concentrato sull’andamento delle nostre Rappresentative nel Torneo delle Regioni che si sta disputando in Trentino.
Altrettanto densa di contenuti è risultata la seconda parte della trasmissione, imperniata sul mondo dei dilettanti.
Nell’aprire il ricco capitolo destinato al Campionato di Eccellenza abbiamo fatto accomodare nei nostri studi mister Ferruccio Mariani e l’Agente FIFA Giuseppe “Pepito” Schiraldi.
Una ricca e doverosa pagina l’abbiamo riservata ai freschi campioni regionali dello SFF Atletico, che proprio ieri hanno festeggiato la matematica certezza della promozione in Serie D.
Abbiamo rivissuto le immagini salienti della gara tra la formazione di Scudieri e la Lepanto di Leone, così come abbiamo apprezzato quelle delle gare più interessanti del turno-spezzatino che ha contraddistinto l’ultima settimana in Eccellenza, avvalendoci anche del commento di Andrea Dirix.
Dopo è stata la volta della Promozione, analizzata dal nostro Roberto Matrisciano.
Qui abbiamo avuto il piacere di ospitare nei nostri studi due colonne di quell’Aces Casal Barriera che comanda il Girone B, ossia il presidente Massimo Rocchetti ed il tecnico Giulio Pandolfi.
Con i due rappresentanti del sodalizio gialloverde abbiamo scandagliato l’andamento di un torneo che ha tra i maggiori punti d’interesse il duello a distanza tra la capolista ed il Villalba Ocres Moca.
In chiusura spazio alla Serie D, sviscerata con attenzione dal Alessandro Bastianelli, che ha curato il servizio sul big match tra Ostiamare ed Albalonga e la consueta carrellata di gol provenienti dai due raggruppamenti che impegnano formazioni laziali.
Come la scorsa settimana vi abbiamo tenuto compagnia anche su Facebook con la Diretta Live, una bella novità che sta riscuotendo grandi consensi e grandi numeri sul social network più famoso al mondo.
Non siete riusciti a seguirci in diretta?
Nessun problema.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 10 Aprile, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 11 Aprile alla stessa ora e sullo stesso canale.