“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

Il diciassettesimo appuntamento stagionale di Sport in Oro è stato condito da moltissimi ospiti e tanti spunti interessanti.

La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

IMG_5794
Il Ponte di Nona nei nostri studi

La prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, è stata impreziosita dal ritorno nei nostri studi del Ponte di Nona di Mimmo Gaglio, accompagnato da Mauro Ottaviani, allenatore dei Giovanissimi, e da Giacomo Celentano, allenatore degli Allievi.

Con loro abbiamo analizzato i vari campionati regionali prima di puntare il focus sulle attività dell’impianto Gabii: con le immagini siamo tornati alla finale del III Torneo Internazionale Roma Est, mentre grazie ad un contributo fotografico abbiamo ammirato le nuove aule didattiche nate dalla collaborazione con Asilo Savoia.

Presente come ogni domenica il nostro Pietro Scipioni, responsabile di Junior Team, con il quale siamo andati alla scoperta della scuola calcio del CreCas grazie ad un bel servizio curato da Alessio de Paolis per la rubrica “Cose dell’altro calcio“.

Pietro Scipioni Resp. Junior Team
Pietro Scipioni Resp. Junior Team

Infine spazio ai risultati della diciassettesima giornata dei campionati d‘Elite con Simone Capone ed Andrea de Pietro, che nel week-end si sono portati alla Borghesiana ed al Certosa per farvi rivivere le emozioni di due match clou, ovvero Lodigiani – Polisportiva Carso (Giovanissimi) e Certosa – Accademia Calcio Roma (Juniores).

Interessante e densa di contenuti e spunti è stata anche la seconda parte, dove a farla da padroni sono stati i dilettanti.

All’interno dei nostri studi abbiamo ospitato e successivamente premiato i quattro Top Player di Eccellenza e Promozione dei mesi di novembre e dicembre.

Abbiamo così avuto modo di conoscere meglio il portiere del Gaeta Mattia De Deo, l’esterno della Valle del Tevere Danilo D’Ambrosio, l’attaccante del Fiumicino Mirko Forcina ed il trequartista del Montefiascone Gianluca De Dominicis.

D'Ambrosio, De Dominicis, De Deo e Forcina,
D’Ambrosio, De Dominicis, De Deo e Forcina

Attraverso il loro contributo e quello dei nostri opinionisti Andrea Dirix e Roberto Matrisciano abbiamo sviscerato i temi di maggior interesse dell’ultima giornata dei due maggiori campionati regionali.

Tra i servizi proposti quello relativo al successo del Montecelio ai danni del Cre.Cas.

Maurizio Proietti e Giusy Ciani
Maurizio Proietti e Giusy Ciani

La nostra già nutrita platea è stata peraltro impreziosita dalla presenza del direttore generale del Serpentara BellegraOlevano, Maurizio Proietti, intervenuto in compagnia della dottoressa Giusy Ciani della Metis, che ci ha introdotto ad un affascinante convegno che si terrà nei prossimi giorni a Bellegra.

E’ stata poi la volta della Serie D, narrataci da Alessandro Bastianelli attraverso le immagini di Albalonga-Flaminia e di Monterosi-Ostiamare.

E’ stata dunque una puntata assai gradevole e scorrevole.

Se l’avete persa, non disperate.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.

Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 23 Gennaio, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 24 Gennaio alla stessa ora e sullo stesso canale.