“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

“Sport In Oro”, lunedí sera alle ore 20,30 la replica su Rete Oro News ch 210

Il diciottesimo appuntamento stagionale di Sport in Oro si è tinto di nerazzurro sia nella prima che nella seconda parte.

La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.

Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!

Marco Iannarilli e Walter Chiù in rappresentanza del Latina
Marco Iannarilli e Walter Chiù in rappresentanza del Latina

La prima parte della trasmissione, come sempre dedicata al settore giovanile, è stata animata da una delegazione del Latina Calcio: hanno rappresentato i colori nerazzurri Marco Iannarilli, tecnico dell’Under 15, e Walter Chiù, responsabile della tecnica del gruppo Under 15.

Grazie ad un bel servizio di Alessio de Paolis ci siamo immersi nel mondo del Latina scoprendo i vari gruppi della scuola calcio, insieme anche a Pietro Scipioni, e del settore giovanile della società nerazzurra, con i loro metodi di allenamenti ispirati al Coerver Coaching.

Ha preso parte al dibattito anche Massimo Zibellini, il nuovo presidente regionale dell’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS), che ha presentato il suo programma e le tante iniziative che stanno per partire anche a livello internazionale.

In chiusura spazio ai risultati della diciottesima giornata dei campionati di Elite con Simone Capone ed Andrea de Pietro, che

Massimo Zibellini Presidente AICS
Massimo Zibellini Presidente AICS

hanno analizzato i campionati Giovanissimi, Allievi e Juniores grazie anche alle immagini di N.T.T.Teste – Tor di Quinto e Accademia C. Roma – P.C.Tor Sapienza.

Decisamente interessante e ricca di contenuti è risultata anche la seconda parte della diretta, nel corso della quale abbiamo avuto il piacere di ospitare nei nostri studi una nutrita delegazione proveniente dalla bella Poggio Mirteto.

A rappresentare La Sabina erano infatti presenti il direttore sportivo Severino Capretti, il player-manager Daniel Maa Boumsong ed il centrocampista Michele Fazi.

Severino Capretti Ds La Sabina
Severino Capretti Ds La Sabina

Insieme a loro abbiamo analizzato non solo l’andamento dei gironi A e B di Eccellenza, ma anche il cammino del club giallonero nel massimo campionato regionale.

Davvero significativo l’intervento dell’atleta camerunense che ci ha descritto anche la sua esperienza con la maglia dell’Inter, soffermandosi anche su temi sociali di rilevanza nazionale.

Daniel Maa Boumsong Player-Manager La Sabina
Daniel Maa Boumsong Player-Manager La Sabina

Un’ampia pagina è stata doverosamente dedicata all’elezione di Cosimo Sibilia nelle vesti di nuovo Presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Ai nostri microfoni sono intervenuti il nuovo numero uno della LND, il Presidente del Coni Giovanni Malagò ed il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

Tornando al calcio giocato, tra i filmati proposti abbiamo visto quello relativo al successo dello SFF Atletico ai danni del Montecelio e quello riguardante la vittoria ai calci di rigore dell’UniPomezia sulla Valle del Tevere nella semifinale di Coppa Italia di mercoledì scorso.

Michele Fazi Centrocampista La Sabina
Michele Fazi Centrocampista La Sabina

Siamo poi passati a descrivere la giornata nel Campionato di Promozione attraverso il commento di Roberto Matrisciano.

In coda alla trasmissione è poi stata la volta della Serie D, sviscerata da Alessandro Bastianelli attraverso un focus dedicato ad Ostiamare-L’Aquila e Trastevere-Potenza ed alla consueta carrellata di gol provenienti da altri campi.

E’ stata dunque una puntata piacevolissima e che merita di essere rivista o vista, se non siete riusciti a seguirla in diretta.

L’appuntamento è fissato.

Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.

Vi ricordiamo inoltre che la replica della prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata al settore giovanile, andrà in onda oggi, lunedì 30 Gennaio, alle ore 13 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre, mentre la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 31 Gennaio alla stessa ora e sullo stesso canale.