Anche la ventesima puntata di Sport in Oro è volta al termine.
La domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Piatto ricchissimo nella prima parte della trasmissione, ovvero quella dedicata alle tematiche del settore giovanile.
Abbiamo passato un’ora e mezza in compagnia dell’Ottavia, nelle figure del Presidente Andrea Braconi e del Direttore Genarale Tarquinio Deli, e di Daniele Andreozzi, il responsabile della formazione dell’Academy Carpi.
Con gli esponenti della società di Via delle Canossiane abbiamo puntato il focus sui campionati Elite e Regionali, analizzando il momento dei vari gruppi biancazzurri; con il dirigente biancorosso, invece, ci siamo dirottati soprattutto sulla scuola calcio e sull’affiliazione che lega la società emiliana con la P.C.Tor Sapienza, polo di riferimento nazionale del Carpi e Scuola Calcio Top Biancorossa.
Nel mezzo, spazio ai risultati del week-end con i nostri Simone Capone ed Andrea de Pietro, coadiuvati dall’ottimo lavoro dietro le quinte di Emanuele Rossilli: attraverso i riflessi filmati abbiamo rivissuto i momenti salienti di Ladispoli – Atletico Fiumicino (Giovanissimi), Ladispoli – Savio (Allievi), Giardinetti –
Atletico Kick Off (Allievi) e N.T.T.Teste – Vigor Perconti (Juniores).
Non meno interessante si è rivelata la seconda parte della diretta, destinata come ormai ben sapete, ai dilettanti.
Tantissimi sono stati gli ospiti accorsi nei nostri studi.
Abbiamo avuto il piacere di accogliere due robuste delegazioni di SFF Atletico e Villalba Ocres Moca.
La capolista del Girone A di Eccellenza è stata ottimamente rappresentata dal direttore sportivo Claudio Carelli, dal capitano Federico Sevieri e dal capocannoniere Diego Tornatore.
Attraverso le loro considerazioni e le analisi di Andrea Dirix abbiamo affrontato le maggiori tematiche dei due raggruppamenti del massimo campionato regionale, giovandoci anche dei riflessi filmati di SFF Atletico-Tolfa ed UniPomezia-Cassino.
Prima di affrontare le dinamiche del campionato di Promozione attraverso le disamine di Roberto Matrisciano siamo anche tornati sulla conquista della Coppa Italia di categoria da parte del club di Valter Valle attraverso immagini ed interviste.
Dicevamo del Villalba Ocres Moca.
Il sodalizio tiburtino è intervenuto nei nostri studi con i due presidenti Pietro Scrocca e Mauro D’Autilia ed il fumbolico evergreen Stefano Iannotti.
Con tutti loro ci siamo soffermati sulla stagione della squadra di De Filippo, che mercoledì prossimo sarà chiamata ad una vera e propria impresa, se vorrà passare il turno di coppa contro il Fiumicino.
E’ stata poi la volta della Serie D, disquisita attraverso le analisi di Alessandro Bastianelli e tanti riflessi filmati con un opportuno focus sulla bella vittoria del Rieti all’Anco Marzio di Ostia.
Insomma, è stata una trasmissione decisamente interessante.
Non siete riusciti a gustarvela in diretta?
Nessun problema.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le tre ore e mezza di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed i commenti prodotti dalla nostra redazione.
Vi ricordiamo inoltre che la replica della seconda parte, incentrata sui dilettanti, verrà trasmessa domani, martedì 14 Febbraio alla stessa ora e sullo stesso canale.