La terza puntata di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite, dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Nella prima parte della trasmissione, come sempre incentrata sul mondo del settore giovanile, sono stati con noi Paolo Arolchi, Marco Rosa, Fabrizio Scrocca e Andrea Carrarini: con i primi due abbiamo analizzato i vari campionati di Elite, mentre con i rappresentanti del Villalba Ocres Moca abbiamo presentato il Memorial Orlando Di Nitto, in programma Mercoledì 3 Ottobre in via Pantane.
Tanti i filmati che ci hanno accompagnato nella prima ora e mezza: attraverso un bellissimo servizio di Alfredo Cocco abbiamo ricordato la figura di Di Nitto, mentre passando al campo siamo tornati sulle gare
del Vigor Sporting Center e su Savio Romulea dell’Under 15.
Non meno interessante è risultata la seconda parte della nostra diretta, quando abbiamo spostato l’attenzione sul mondo dei dilettanti.
Oltre a Marco Rosa, che si è cortesemente trattenuto in nostra compagnia fino al termine della trasmissione, abbiamo dato il benvenuto nei nostri studi a Michele Punzi, nominato recentemente capo scouting della Salernitana per l’Area Centro Nord, e ad Enrico Pagliaroli, direttore generale del Villalba Ocres Moca.
Attraverso la sapienza dei nostri tre ospiti e le analisi dei vari Andrea Dirix, Valerio Caprino e Riccardo Selvi abbiamo sviscerato i campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D, gustando i servizi di Villalba Ocres Moca-Team Nuova Florida (Eccellenza, Girone A) e di Giardinetti-Tivoli (Promozione, Girone B), senza precluderci una finestra sulla Coppa Italia di Eccellenza del mercoledì precedente.
Abbiamo anche affrontato la questione legata all’importanza del ruolo, spesso trascurato, del direttore sportivo, aprendo ad una discussione assai interessante.
L’ultima ora è stata invece incentrata sul Campionato di Serie D, onorato da numerosi riflessi filmati ma soprattutto dalla presenza in studio di mister Roberto Chiappara, ex tecnico di Fidene, Ostiamare ed Albalonga ed in attesa di trovare una nuova collocazione.
In chiusura doveroso spazio al nostro Benito Manzi, che in settimana aveva festeggiato il compleanno.
Sono state quattro ore ricche di spunti e, a nostro giudizio, assai gradevoli.
Se non siete riusciti a seguirci in diretta, tuttavia, non disperate.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.