La quarta puntata di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite, dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Come di consueto abbiamo aperto la trasmissione con le tematiche relative al settore giovanile. Nello specifico, abbiamo trattato l’argomento dei “Genitori Ultras” insieme al Presidente della Romulea Nicola Vilella e al Direttore Generale dell’Accademia Calcio Roma Attilio Ortenzi.
Con loro, e con i nostri redattori, abbiamo analizzato anche i vari campionati di Elite con i riflessi filmati di Romulea – Css Tivoli (U15) e di Romulea – N.T.T.Teste (U17).
Infine, ampio spazio ad un approfondimento sul Memorial Orlando Di Nitto, organizzato ottimamente dalla famiglia Scrocca e dal Villalba Ocres Moca.
Gustosissima è stata anche la seconda parte della diretta, nel corso della quale abbiamo scandagliato le tematiche più importanti del mondo dei dilettanti.
Con il contributo di Andrea Dirix, Valerio Caprino e Riccardo Selvi sono stati analizzati i campionati di Promozione, Eccellenza e Serie D, facendo leva su numerose immagini, tra le quali quelle relative a Pomezia-Lavinio Campoverde, Morolo-Sora, Campus Eur-Cynthia, Ladispoli-Sassari Latte Dolce, Trastevere-Ostiamare, Avellino-Cassino e Latina-Monterosi.
Non potevano ovviamente mancare gli ospiti.
Oltre alla nostra “Coscienza” Marco Rosa, i nostri studi sono stati impreziositi dalla presenza di personaggi di grande levatura.
Abbiamo accolto infatti tre colonne portanti della Lupa Roma, come mister Marco Amelia (apprezzatissimo il suo siparietto a distanza con l’ex compagno di squadra Emanuele Morini, ndr), il direttore sportivo Nicola Costanzo ed il direttore generale Pietro Laurenza.
A far loro compagnia, nell’ultima ora della diretta, è giunto anche il ds dell’Aprilia Racing Club, Alessandro Battisti.
Le quattro ore di diretta sono risultate ricche di spunti e, a nostro giudizio, assai piacevoli.
Se non siete riusciti a seguirci in diretta, tuttavia, non disperate.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.