La quarta puntata stagionale di Sport in Oro, la popolare domenica sportiva del dilettante di Raffaele Minichino, è pronta a tornare sui vostri teleschermi già da questa sera con la replica della puntata di ieri.
Le frequenze sono le solite,dunque sintonizzatevi su Rete Oro News (ch 210 d.t.) dalle ore 20:30!
Come di consueto abbiamo aperto le nostre quattro ore di diretta con le tematiche care al settore giovanile nostrano.
Nel nostro parterre sono intervenuti due personaggi di grande spicco nel nostro ambiente giovanile dilettante: abbiamo passato un’ora e mezza in compagnia di Maurizio Perconti, presidente della Vigor Perconti, e Mimmo Gaglio, presidente del Ponte di Nona.
Con loro, e con Simone Capone, abbiamo parlato dei vari campionati di Elite ed abbiamo rivisitato anche due gare della mattinata, ovvero P.C.Tor Sapienza – Ladispoli (Giovanissimi) e Accademia C. Roma – Vigor Perconti (Allievi).
Alle 18 tappeto rosso per l’ospite d’onore di questa puntata: il Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli si è intrattenuto fino alle 19:30 per parlare di regolamenti, impiantistica e rappresentative regionali insieme ai nostri ospiti.
In compagnia del numero uno di via Tiburtina, abbiamo quindi aperto la seconda parte della nostra diretta domenicale.
Tra un’analisi e l’altra dei nostri Matrisciano, Caprino e Dirix circa l’andamento dei campionati di Promozione ed Eccellenza, abbiamo pungolato il presidente sulle polemiche estive circa la formulazione dei gironi e su altre tematiche d’attualità.
Non sono mancati chiaramente i riflessi filmati, come quello relativo al pingue successo del Cre.Cas. sul campo dell’Astrea, quello sul colpo gobbo (con annesse polemiche arbitrali) dell’Audace a Pomezia e quello sul pari tra Bricofer Casal Barriera e Formia.
L’ultima parte è stata invece completamente destinata al mondo della Serie D, commentata dalla coppia Bastianelli-Caprino.
Qui a farla da padrone sono stati i servizi sulle gare SFF Atletico-Monterosi e Lupa Roma-Latina, conditi entrambi dalle parole dei protagonisti.
Sono state quattro ore gradevoli e ricche di spunti interessanti.
Se non avete avuto modo di passarle al nostro fianco in diretta, non disperate.
Come già ricordato in precedenza, questa sera, dalle ore 20:30 sul canale 210 del digitale terrestre (Rete Oro News), potrete rivivere le quattro ore di dibattito andato in scena negli studi di Raffaele Minichino, insieme a tutti i riflessi filmati ed ai commenti prodotti dalla nostra redazione.