Sport in Oro/Dilettanti: Ripartiamo dal calcio che più amiamo

Sport in Oro/Dilettanti: Ripartiamo dal calcio che più amiamo

L’attesa volge al termine.

Il lungo countdown che si era attivato nel maggio scorso quando era andata in scena la nostra ultima fatica televisiva sta finalmente per spegnersi.

“Sport in Oro”, la storica ed inimitabile trasmissione ideata e condotta ormai trentaquattro anni fa da Raffaele Minichino, sta per tornare in onda.

Il Direttore Raffaele Minichino
Il Direttore Raffaele Minichino

Lo farà domenica 17 settembre dagli studi di Rete Oro, rinnovando un binomio fortunato ed indissolubile con l’emittente romana.

Partiremo con l’entusiasmo che da sempre ci contraddistingue e con l’inalterata passione che ci porta a testimiare gli avvenimenti più importanti del dilettantismo laziale.

Tra le novità più succose della stagione 2017/18 figurerà l’estensione della diretta che durerà ben quattro ore dalle ore 17 alle 21 di ogni domenica.

Dopo la prima ora e mezza dedicata al settore giovanile, dalle ore 18:30 si aprirà il lungo capitolo dedicato ai dilettanti.

Spazieremo dalla Promozione, curata da Roberto Matrisciano, alla Serie D, analizzata da Alessandro Bastianelli.

Nel mezzo largo al Campionato di Eccellenza, sviscerato da Andrea Dirix.

Fin da domenica saranno numerosi i contributi filmati che vi offriremo.

Il Presidente del C.R. Lazio, Melchiorre Zarelli

La seconda parte della nostra diretta si aprirà con un breve salto all’indietro nel tempo per riassaporare le emozioni della “Festa dei Calendari”, andata in scena a Bagni di Tivoli qualche settimana fa, ed ascoltare le parole del Presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli.

Prima di affrontare il ragionamento sui quattro gironi di Promozione, parleremo della Coppa Italia di tale categoria con il commento delle gare d’andata del turno preliminare.

A seguire ci lanceremo con forza nel massimo campionato regionale, indicando attraverso alcune schermate quando verranno recuperate le gare sospese o rinviate per maltempo domenica scorsa e poi documentando i match Civitavecchia-Valle del Tevere ed Almas-Pomezia.

Dopo aver monitorato l’andamento del turno preliminare di coppa anche in questa categoria, avremo l’opportunità di tornare di nuovo indietro nel tempo con le immagini della presentazione ufficiale di un club ambizioso come la Play Eur di patron Daniele Aprile ed aprire una breve finestra sul calcio femminile condita dalle parole del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia.

Il presidente LND Cosimo Sibilia
Il presidente LND Cosimo Sibilia

L’ultima ora della trasmissione sarà infine incentrata sulla Serie D, dove tra un’analisi e l’altra dedicheremo un focus specifico alla gara Trastevere-SFF Atletico, rivedendo le azioni salienti ed ascoltando la disamina dei protagonisti, e poi chiudendo con l’attesissima carrellata di gol provenienti dai campi del Girone G.

Un menu ricchissimo, che ci auguriamo di condividere con voi per dare il la ad una stagione da vivere tutti insieme.

Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento con la prima puntata stagionale di “Sport in Oro”, in onda domenica 17 settembre dalle ore 17:00 alle 21 su Rete Oro, canale 18 del digitale terrestre o su Sky 828.

Vi ricordiamo che potrete seguirci anche sul nostro canale YouTube “SPORTINORO CHANNEL”.

Buon divertimento a tutti.

 

 

banner trasmissione ok