STA TORNANDO “SPORT IN ORO”! OGGI CON NOI TANTISSIMI OSPITI…

STA TORNANDO “SPORT IN ORO”! OGGI CON NOI TANTISSIMI OSPITI…

di Serena Di Ceglie

 

Tra poche ore, precisamente a partire dalle ore 18.00, torna “Sport in oro”…per un’ altra imperdibile domenica di calcio dilettanti! Oggi, in studio, tantissimi ospiti presenti per commentare con noi la giornata! Con giovanissimi ed allievi fermi ai blocchi, i riflettori saranno puntati sul torneo Beppe Viola, dati anche i sorteggi effettuati venerdì pomeriggio. Si è vissuto quindi il primo emozionante appuntamento con la XXXI esima edizione del torneo che è tanto caro al nostro direttore Raffaele Minichino, ma anche a tanti addetti ai lavori della nostra regione, agli esponenti degli organi comunali, come dimostrato dalla straordinaria presenta di Svetlana Celli ed anche, soprattutto ai veri MARCO MEIprotagonisti: i nostri ragazzi, che ogni anno mettono cuore ed emozioni in ogni singola gara! Le danze sono ufficialmente aperte quindi, e calendari alla mano, abbiamo pensato di invitare uno dei maggiori protagonisti degli ultimi anni: MARCO MEI! Mister Mei ha infatti scritto nell’ albo d’ oro il nome del Futbolclub, ormai due lustri fa…e rimarranno alla storia le magliette indossate a fine gara da tutti i suoi ragazzi, con scritto: “Chi l’ avrebbe mai detto?”. Gli Orange infatti erano stati una vera sorpresa in quella edizione e Marco Mei aveva sicuramente stupito tutti per gioco e gestione del gruppo, estremamente coeso. Oggi, allena gli Allievi dell’ Urbetevere, ma sono certa saranno ancora freschi i ricordi di quella bellissima finale! Per rimanere in ambito settore giovanile, passando però alla Juniores, conosceremo due personaggi emblematici del panorama nazionale, ovvero ROBERTO COSCIA, allenatore del San CesareoANTONIO BELLINIallenatore dell’ Ostiamare. L’ Ostiamare di Coscia è primo con ventuno vittorie vince questo campionato con quattro lunghezze dalla seconda, la Lupa Roma; il San Cesareo invece chiude al quarto posto. Il girone H della Juniores Nazionale è stato però un girone estremamente affascinante e sarà bello commentarlo con loro, i protagonisti. Complimenti quindi ai campioni dell’ Ostiamare!

Intorno alle ore 19.00 poi si passerà ai dilettanti, commentando un girone A davvero di fuoco, con la Viterbese che ha vinto a Soriano ed il Rieti che giocherà nel pomeriggio contro la Fontenuovese in cerca di punti! Lotta aperta anche per il secondo posto del girone B, con l’ Albalonga che ha pareggiato stamattina al Fuso di Ciampino e attende il risultato del Colleferro! Questa Eccellenza, non ci fa annoiare mai! Con noi in studio avremo l’allenatore del Real Monterosi, MARCO SCORSINI, protagonista di un grandissimo girone d’ andata ed uno di ritorno meno brillante,stemma crecas ma sempre sopra alle aspettative di inizio campionato! Gli ospiti principali di oggi però, per i dilettanti, saranno gli amici della CRE.CAS! Con noi infatti il Presidente FABRIZIO VALENTINI, il D.G. SETTIMO TRANQUILLI e SIMONE CALABRESI, difensore della squadra! La CRE.CAS. oggi ha vinto contro l’ ACES ed allungato sulla VJS Velletri che perdendo si fa anche raggiungere dalla Vis Subiaco. I ragazzi del Presidente Valentini sono attualmente secondi a sei punti dalla capolista Serpentara Bellegra Olevano…ma hanno pubblicamente dichiarato di puntare ancora al primo posto! Chissà oggi quante indiscrezioni, anche  sul futuro, ci regaleranno!

Se ancora non foste sazi, ovviamente il palinsesto sarà ricco di servizi e commenti, a condire un parterre così stellato! Non perdete un minuto quindi di questa interessante puntata! Appuntamento alle ore 18.00 sul canale 897 di SKY o 18 del digitale, per passare insieme una domenica pomeriggio di bel calcio laziale! A tra poco!