Tanto rumore per nulla: Albalonga – Latina finisce 0 – 0

Tanto rumore per nulla: Albalonga – Latina finisce 0 – 0

Serie D Girone G, 10^ giornata: Albalonga – Latina 0 – 0

Albalonga: Frasca, Novello, Negro (20’st Botti), Barone (30’st Proia), Panini, Paolacci, Magliocchetti, Falasca (38’st Kuseta), Nohman, Corsetti (30’st Alonzi), Sabatini (35’st Squerzanti). A disposizione: Galluccio, Succi, Polizzi, Mazzoni. Allenatore: Mariotti

Latina: Bortolameotti, Angelov (43’st Barone), Cossentino, Romeo, Atiagli; Catinali, Barberini; Tribuzzi, Cittadino (13’st Vona), Rabbeni (1’st Pagliaroli); Iadaresta. A disposizione: Maltempi, Tomei, Alario, Caputo, Cifra, De Francesco. Allenatore: Chiappini

Arbitro: Carrione di Castellammare di  Stabia.

Note: 1′ e 5′ recupero; ammoniti Catinali, Cossentino; al 11’st espulso Cossentino per doppia ammonizione.

Chi si aspettava spettacolo al Pio XII sarà rimasto deluso.

Albalonga – Latina si conclude con uno scialbo zero a zero, un punteggio che riflette gli approcci chiusi e difensivisti delle due formazioni. Mentre l’Albalonga, un po’ deficitaria sotto il profilo atletico, ha pensato più a gestire che ad attaccare, affidando le ripartenze al solo Corsetti, il Latina si è svegliato solo nella ripresa senza riuscire a trovare lo spunto vincente.

I rimpianti più grandi per l’Albalonga sono però al minuto numero 22 del primo tempo, quando uno svario di Novello concedeva a Iadaresta un pallone da spingere soltanto in rete, ma l’ex Fondi spara incredibilmente fuori, a porta vuota, dopo aver scartato Frasca.

Nella ripresa a far la partita è il Latina, nonostante la sciocca espulsione di Cossentino, che si prende due gialli giusti nel giro di tre minuti. Molto bene Atiagli nel Latina, Iadaresta e Catinali sono sottotono e a far girare la squadra ci ha pensato Barberini, centrocampista classe ’99 dalle grandi qualità.

L’Albalonga si è vista poco in zona gol, anche con l’uomo, con qualche occasione nel finale che però non ha preoccupato più di tanto Bortolameotti.

Il pareggio di Albalonga e Latina, insieme alla sconfitta del Trastevere, scanda un divario profondo fra le inseguitrici ed il Rieti e l’Atletico, ora a +6 e +5 sulle rivali.