La Commissione Disciplinare Territoriale ha da poco pubblicato il Comunicato n°151.
Tra i provvedimenti presi spicca quello relativo a Stefano Tartaglione, il difensore del Fregene cui era stata inflitta una pesantissima squalifica di dieci turni per un presunto insulto di stampo razziale nei confronti dell’attaccante della Nuova Sorianese, Laurent Amassoka.
Il Giudice ha accolto parzialmente il reclamo del calciatore biancorosso, emendando il provvedimento precedente e riducendo a quattro le giornate di squalifica.
In base a questa sentenza, Tartaglione potrà dunque tornare in campo già da domenica prossima, quando il Fregene ospiterà al Paglialunga la Caninese.
“Sono felicissimo – ha dichiarato ai nostri microfoni il difensore – La Giustizia ha fatto il suo corso ed è stata capita la mia posizione.
Resta un po’ di rammarico per le quattro giornate che ho comunque dovuto scontare, ma la cosa importante è che questa vicenda si sia chiusa e che potrò finalmente tornare in campo a dare una mano al mister Vigna ed ai miei compagni che già mi stanno tempestando di telefonate”.