Tascini e Sirbu regalano i 3 punti al Flaminia nell’anticipo contro il Sassari Latte Dolce

Tascini e Sirbu regalano i 3 punti al Flaminia nell’anticipo contro il Sassari Latte Dolce

A cura di Manlio Vignola

Vittoria importante per il Flaminia Civitacastellana, che al “Turiddu Madami” supera per 2-0 il Sassari Calcio Latte Dolce al termine di una gara intensa e ben interpretata dai rossoblù, capaci di colpire nei momenti chiave del match.
L’avvio è subito favorevole ai padroni di casa: dopo pochi minuti Tascini capitalizza al meglio il cross di Penchini e, con un preciso colpo di testa, batte Salvato firmando l’1-0. Il Flaminia gioca con ordine e personalità, controllando la timida reazione dei sassaresi, che faticano a trovare varchi nella difesa laziale.

Ancora Tascini si rende pericoloso con un insidioso tiro-cross, mentre il Sassari prova ad affacciarsi in avanti con Tokić, senza però creare veri pericoli. Nel finale di primo tempo occasioni da entrambe le parti con Sirbu e Loru, ma i due portieri si oppongono con interventi decisivi. All’intervallo il Flaminia è avanti di misura.

Nella ripresa il Sassari parte forte, ma Torrielli risponde presente sul tiro angolato di Tannor. Il Flaminia accetta il confronto e prova a colpire in ripartenza: al 61’ Sirbu, servito da Casoli, non trova la porta. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro, lasciando però spazi che i rossoblù sfruttano con pericolosità, andando vicini al raddoppio prima con Polidori e poi ancora con Tascini. Al 77’ arriva un brivido per i laziali con il gol di Di Gianni, annullato per fuorigioco. È il preludio al raddoppio: all’82’ perfetto contropiede del Flaminia, Tascini serve Sirbu che da pochi passi non sbaglia e chiude i conti sul 2-0.

I viterbese salgono così al quinto posto in classifica con 32 punti, mentre i sardi bianco azzurri del Presidente Fresu rimangono a 30 punti che vale l’ottava posizione.