A cura di Roberto Matrisciano
Archiviata la bruciante eliminazione in Coppa Italia per mano del San Michele, il tecnico del Team Nuova Florida, Andrea Bussone, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare l’inizio di stagione dei biancorossi.
Dopo una partenza sprint, l’eliminazione in Coppa Italia con il San Michele è coincisa con il primo dispiacere stagionale.
È più grande il rammarico di non avercela fatta, o, visto il carattere mostrato è cresciuta ancora di più la consapevolezza nei propri mezzi?
” I ragazzi sono delusi perché obiettivamente meritavamo di più.
Tra andata e ritorno abbiamo creato tante occasioni, colpendo più di un palo e mancando altre clamorose chance, mentre loro sono stati bravi a sfruttare al meglio tutte le loro opportunità.
Non siamo stati sfortunati con alcune decisione arbitrali, ma nonostante questo e un campo davvero pesante, mercoledì abbiamo sfiorato il passaggio del turno che dopo l’andata sembrava impossibile.
Peccato davvero non avercela fatta, anche perché ad un certo punto eravamo in vantaggio per tre reti ad una ed eravamo qualificati.
Ma nonostante l’amarezza, sono molto soddisfatto della veemente reazione della squadra, avvenuta su un campo difficile per tutti e con lo svantaggio iniziale da recuperare, oltre a quello doppio della gara di andata.
Al di là di tutto sono fiducioso sul fatto che dimenticheremo presto questo incidente di percorso, e per fare questo faccio leva sulla voglia di rivalsa dei miei ragazzi “.
Passiamo al campionato, dove ora siete grandi protagonisti.
Al terzo anno in Promozione ormai non siete più una sorpresa ma una solida realtà.
Visto il grande inizio, è arrivato il momento di sognare in grande?
” Questo è un gruppo, compreso me, con alle spalle due o tre anni di Promozione, e questo può essere l’anno della consacrazione.
Ma noi tutti dobbiamo rimanere con i piedi per terra.
Lo scorso anno dopo le prime giornate ci davano tutti per spacciati, avendo conquistato solo un punto nelle prime giornate, ma alla fine riuscimmo a salvarci.
Complice il nostro buon inizio ora ci danno tutti per possibili protagonisti, io dico di restare calmi e mantenere il giusto equilibrio, poi vedremo cosa succederà.
La società ha come obiettivo quello di migliorare le prestazioni e la classifica della stagione passata.
Ma nel mirino c’è sempre la salvezza, magari ottenendo qualche punto in più rispetto allo scorso campionato.
Vedremo a Dicembre a che punto ci troveremo, e da li tireremo le prime somme “.
In queste prime giornate spicca la vostra prolificità in zona gol, e non a caso Piccini è già in testa alla classifica marcatori.
È questo il vostro punto di forza?
” Stiamo lavorando per cercare di fare bene tutte le fasi, da quella passiva a quella attiva, difesa e attacco.
Voglio una squadra in grado di saper fare bene tutto, capace di adattarsi alle situazioni che vengono a crearsi in campo “.
Domenica arriva la neo promossa Pro Roma, reduce da una bella vittoria e che ha iniziato molto bene la stagione.
Teme a riguardo le fatiche infrasettimanali di Coppa Italia?
” Sono un’ottima squadra, ho delle ottime recensioni su di loro da molti addetti ai lavori che fino ad ora l’hanno vista all’opera.
Sono i soli ad aver segnato alla capolista Unipomezia, e hanno in rosa due giocatori di un’altra categoria come Corigliano e Sola.
Senza dubbio sarà una partita ostica e la stanchezza si potrebbe far sentire, ma come accennavo in precedenza confido nella voglia di riscatto della mia squadra “.