Brutte notizie in casa Lariano.
L’attaccante Gianmarco Scacchetti ha infatti riportato la frattura composta dello scafoide della mano sinistra in uno scontro di gioco durante il match di domenica scorsa con il Real Pomezia.
L’attaccante romano, autore di una straordinaria prima parte di stagione, ha realizzato complessivamente diciassette reti in campionato, dando un considerevole apporto al quarto posto in classifica dei castellani.
L’infortunio è stato diagnosticato nella serata di domenica, quando il giocatore, accusando forte dolore, si è recato in ospedale.
La prognosi parla chiaro: per trenta giorni Scacchetti dovrà portare un gesso fino al gomito del braccio sinistro.
Terminato questo periodo, dovrà invece portarne per altri venti uno di dimensioni ridotte oppure un tutore, a seconda delle indicazioni dell’ortopedico.
La stagione di Scacchetti può dunque considerarsi virtualmente conclusa e per il 10 gialloverde esiste un pizzico di rammarico.
“Speravo di arrivare a quota venti in campionato, ma questo infortunio me lo impedirà – commenta Scacchetti – Questo è fonte di rammarico, anche se altre cinque reti le ho comunque messe a segno in Coppa Italia”.
Il campionato del Lariano è stato assai brillante fino a novembre, poi qualcosa si è inceppato.
Scacchetti, che da tre anni e mezzo indossa la maglia gialloverde mantenendo una media realizzativa di grande spessore, potrebbe presto diventare oggetto del desiderio di altri club.
“A fine anno tireremo le somme – chiosa il bomber – Ritengo comunque molto probabile che a giugno prenderò strade diverse…”.