Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Lodigiani, la squadra di mister Mariotti ora è a 3 punti dalla zona play off

Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Lodigiani, la squadra di mister Mariotti ora è a 3 punti dalla zona play off

Super momento di forma dell’Atletico Lodigiani che ieri a Sassari ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva e sono ben 8 giornate che la squadra di mister Marco Mariotti conquista punti. Contro il Sassari Latte Dolce, sotto di una rete, i biancorossi hanno fornito una grande prestazione ribaltando il risultato con le reti di Colibaly ed Esposito.

Di seguito la cronaca del match grazie all’ufficio stampa del Sassari Latte Dolce:

Dopo la consueta fase di studio il Sassari Calcio Latte Dolce al 12’ si porta avanti: punizione dalla trequarti di Cotugno, che trova l’incornata vincente di Aiello1-0. L’Atletico Lodigiani trova l’immediata reazione e si rende pericoloso con Iuliano, che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta. Al 25’ Coulibaly, ben servito da Esposito, impegna severamente Salvato costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo; nel corner successivo, lo stesso Coulibaly stacca più in alto di tutti e firma l’1-1. La rete dà fiducia agli ospiti che 4’ più tardi vanno a un passo dal vantaggio grazie a una bella punizione di Sini che termina sul palo interno. Il Sassari Calcio Latte Dolce si fa vedere in avanti al 43’ con il colpo di testa fuori misura di Di Gianni, ma proprio quando sta per scadere il minuto di recupero, l’Atletico Lodigiani passa in vantaggio. Coulibaly entra in area di rigore e dopo aver superato il difensore biancoceleste, serve Esposito che trafigge Salvato per l’1-2.

Al ritorno dagli spogliatoi Di Gianni va subito a un passo dal pareggio con un colpo di testa che termina di poco alto. L’Atletico Lodigiani chiude tutti gli spazi e i sassaresi sono costretti a fare affidamento ai calci da fermo: al 55’ è proprio una punizione di Cotugno a impegnare Serban, ma il portiere biancorosso non si fa cogliere impreparato. I sassaresi provano a spingere sulle fasce, ma i laziali, nonostante i cambi adoperati da mister Fini riescono a difendersi nel migliore dei modi e portano a casa la vittoria.

Sassari Calcio Latte Dolce: Aiello, Cabeccia, Piredda; Bouabre (28’ st Pulina), Mayr (1’ st Luiu), Tesio (46’ st Tannor), Cotugno (17’ st Di Paolo), Mudadu; Loru, Di Gianni (17’ st Tokić).
A disposizione: Petricciuolo, Ruggiu, Peru, Fisher. Allenatore: M. Fini

Atletico Lodigiani: Serban; Bigi, Sini, Costantini, Paolelli (35’ st Battisti); Botta, Ruggeri, Calderoni (40’ st Fiore); Esposito (46’ st Moreschini); Iuliano (23’ st Voncini), Coulibaly (46’ st Coulibaly).
A disposizione: Grujicic, Sepe, Calì, Pulcini. Allenatore: M. Mariotti

Marcatori: 12’ Aiello (SLD), 25’ Colibaly (AL), 45+1’ Esposito (AL)

Ammonizioni: Coulibaly (AL), Aiello (SLD), Loru (SLD)

Espulsioni: Bouabre (SLD)

Arbitro: Emanuele Rotondo (sez. Frattamaggiore)