(Foto Salvatore Cannata)
𝐈𝐥 𝐏𝐨𝐦𝐞𝐳𝐢𝐚 𝐫𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐢𝐥 𝐬𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐨, 𝐓𝐞𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐜𝐢𝐬𝐢𝐯𝐨 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐏𝐫𝐞𝐧𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐢. 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐨𝐛𝐥𝐮’ 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝𝐢’ 𝐭𝐮𝐫𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐟𝐫𝐚𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚 𝐌𝐚𝐜𝐜𝐚𝐫𝐞𝐬𝐞
Dopo la sconfitta inattesa di domenica scorsa sul campo della Romulea, il Pomezia di Colantoni ospita la terza forza del Girone A, la neopromossa Monti Prenestini. I rossoblù schierano dal primo minuto il portiere Under classe 2007 Rutelli al posto dell’esperto Giordani. Si rivedono dal primo minuto Francesco Fè e Luca Teti, con bomber Daniel Rossi che parte dalla panchina e Daniele Piro assente per infortunio.
La prima occasione capita sulla testa di Teti che all’9’ da buona posizione su assist di Toci colpisce con la nuca e manda alto.
Al 14’ ancora Teti sempre con un colpo di testa a rendersi pericolo ma ancora una volta il suo tentativo non impensierisce Marciano.
Al 20’ si fa vedere la Monti Prenestini con una bella conclusione dal limite dell’area di Tavella, ma Rutelli è attento e para senza problemi. Passa un minuto e sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il contropiede di Cosimi, si salva la retroguardia rossoblù.
Al 33’ Pomezia sfortunata con Ortenzi che colpisce il palo dopo un tiro di pregevole fattura dal limite dell’area. Al 39’ prima Tataranno sulla linea di porta salva il possibile vantaggio del Pomezia su un bolide di Sevieri e poi nel capovolgimento di fronte Rutelli si salva deviando in calcio d’angolo il tentativo di Cosimi. Al 42’ Teti porta in vantaggio i rossoblù di Patron Bizzaglia con una grande progressione e poi lascia partire un sinistro che non lascia scampo a Marciano.
La ripresa inizia subito con un doppio cambio: fuori Ortenzi e Giordano, dentro Laurenti e Pica. Al 31’ bella punizione dal limite dell’area di Tataranno Rutelli con un grande intervento devia in calcio d’angolo. Al 34’ il neoentrato Daniel Rossi va vicinissimo al raddoppio rossoblù. Al 36’ cross calibrato dalla sinistra di Fe, colpo di testa di Laurenti ma Marciano si supera e con il guantone salva il risultato.
Passa un minuto spizzata di Daniel Rossi, pallone che finisce sui piedi di Damiani ma l’estremo difensore della Monti Prenestini dice ancora d no. Ripartenza degli ospiti ma la conclusione da ottima posizione di Fantuzzi è debole. All’ultimo minuti punizione addirittura battuta dal portiere ospite Marciano e dopo un batti e ribatti Rutelli salva il Pomezia.
Dopo 5 minuti di recupero il signor DeBenedictis di Bari fischia la fine delle ostilità. Il Pomezia si riporta al secondo posto con 28 punti e mercoledì turno infrasettimanale in trasferta sul campo della W3 Maccarese
Pomezia – Monti Prenestini 1 – 0
Marcatori: 42’ pt Teti
Ufficio stampa Pomezia





