A cura di Filippo Minichino
L’Under 19 della Tivoli 1919 è pronta a dare l’assalto ai Regionali.
Sabato 15 Giugno alle ore 18:00 al Maurizio Tozzi di Colonna la compagine amarantoblù di mister Francesco D’Alba sarà impegnata nella Semifinale (gara unica) della Coppa Provincia di Roma contro il La Rustica, in palio la finalissima che potrebbe valere il salto di categoria.
Alla vigilia della gara abbiamo raggiunto telefonicamente il tecnico tiburtino, il quale si è concesso per una breve intervista.
Mister partiamo dalla gara di ritorno contro la Petriana, una prestazione maiuscola dei tuoi ragazzi che si sono imposti per 5 a 0.
“Un risultato che è andato ben oltre le aspettative, sapevamo di giocare contro un’ottima squadra ma siamo stati superiori.
Un plauso particolare a Propris e Virdis, autori di due gol splendidi: il primo un tiro a giro sul secondo palo che ha sbloccato la gara; il secondo una azione individuale in mezzo a quattro avversari capitalizzata nel 4 a 0”.
Pensavate di arrivare a questo punto ad inizio campionato?
“Sinceramente non ce lo aspettavamo, la squadra si è subito dimostrata competitiva ma ci ha messo un po’ per amalgamarsi, molti elementi erano nuovi.
Una volta trovata la quadratura del cerchio abbiamo ingranato una serie di vittorie consecutive incredibile: lì abbiamo iniziato a crederci, abbiamo puntato e raggiunto i play-off con un ottimo terzo posto.
Possiamo chiudere da protagonisti”.
Domani ad attendervi ci sarà il La Rustica, avversario di un’intera stagione…
“Li conosciamo bene, si sono classificati davanti a noi lottando per il primo posto contro il Subiaco.
Nei due confronti siamo 1 a 1, vittoria loro all’andata e successo nostro al ritorno.
Credo che sarà una partita molto equilibrata tra due squadre fisiche che giocano un buon calcio, mi aspetto una sfida aperta con tanti gol visti i nostri trascorsi.
Come ci prepareremo?
L’entusiasmo è alle stelle dopo la vittoria contro la Petriana, ma dobbiamo tenere i piedi saldi in terra.
Ci giocheremo le nostre carte come abbiamo fatto fin ora, con spensieratezza ma consapevoli del nostro potenziale”