“TOP PLAYER SPORTINORO”, BUCRI E SCACCIA IN CORO: “POSSIAMO SOGNARE”

“TOP PLAYER SPORTINORO”, BUCRI E SCACCIA IN CORO: “POSSIAMO SOGNARE”

a cura di Vincenzo Ricciardi

E’ la coppia d’oro dei Giovanissimi dell’Ostiamare allenati da Mussoni.

Flavio Bucri e Simone Scaccia si stanno confermando in questa stagione, dopo l’exploit al “Trofeo Bini” dello scorso anno, come pezzi pregiati del settore giovanile biancovola.

Li abbiamo intervistati dopo che entrambi sono stati nominati nel nostro sondaggio di “Top Player della settimana”. Nomina che gli è valsa dopo la prestazione contro il Montefiascone.

-Siete considerati come la coppia d’oro dell’Ostiamare. Sentite di essere importanti per i vostri compagni di squadra?

Bucri: Io e Simone ci capiamo al volo, siamo grandi amici anche fuori dal campo e questo ci aiuta ancora di più, siamo una grande coppia. Il merito è soprattutto della squadra,non potremo fare le cose che facciamo senza di loro. Il gruppo è fantastico,siamo tutti uniti e ci diamo aiuto a vicenda. Con i mister anche c’è un buon rapporto e questo spirito di squadra ci fa migliorare giorno per giorno.

Scaccia: Si, ci sentiamo molto importanti per i compagni di squadra, però devo dire che ognuno di noi è necessario la domenica in campo. Come dice Flavio, il merito è soprattutto il loro che ci aiutano ad esprimerci come vogliamo.

-La classifica è corta. Ci sono cinque squadre in quattro punti. Puntate al campionato?

Bucri: All’inizio della stagione il nostro obiettivo era raggiungere le finali. Poi però c’è stata la svolta: dopo la sconfitta con l’Accademia abbiamo infilato un filotto di 11 risultati utili consecutivi, e ora siamo lì e lotteremo fino all’ultimo per raggiungere il nostro obiettivo.

Non siamo una squadra che molla facilmente,sappiamo che possiamo farcela con i nostri mezzi. In ogni allenamento diamo sempre il 110% e il sacrificio alla fine paga.

Scaccia: Il nostro primo obiettivo è arrivare alle finali, era quello che ci eravamo prefissati ad inizio anno ed è il nostro sogno dichiarato. Poi peró si potrebbe puntare anche al primo posto…perché no? Siamo lì!

-Qual è il vostro sogno nel cassetto?

Bucri: Il mio sogno nel cassetto è quello di arrivare più in alto possibile, ma sta solo a me decidere quale sarà il mio futuro. Come ho detto prima è il lavoro duro che ti fa andare avanti.

Scaccia: Il mio sogno nel cassetto è di avere un futuro come calciatore e mi impegnerò al massimo per realizzarlo.

A chi vi ispirate? C’è un giocatore in particolare che prendete come riferimento?

Bucri: Il mio idolo è Robert Lewandowski. Stravedo per lui. Mi ispiro a lui perché è un giocatore serio e molto forte e cattivo quando deve fare gol. Spero che un giorno anche io possa arrivare ai suoi livelli!

Scaccia: Io mi ispiro molto ad Antonio Candreva, sono un esterno anche io e mi è sempre piaciuto il suo modo di giocare. Inoltre proviene dalle mie zone e questo è un motivo in più per ammirarlo.

-Sta per iniziare un nuovo anno. Cosa vi aspettate e cosa volete da questo 2016?

Bucri: Nel 2016 voglio giocarmi le finali e vincere il campionato,è il sogno di tutti noi e ce la stiamo mettendo tutta per realizzarlo. Dobbiamo ripagare tutti i sacrifici che facciamo noi e i nostri mister.

Scaccia: Ci stiamo allenando duramente anche in questo periodo di vacanze per ritornare al massimo nella prima partita del 2016 contro la Totti Soccer. Sappiamo che sarà una partita difficile visto che è ritenuto come un derby, quindi non dovremo sbagliare. Il primo obiettivo del 2016 è questo quindi, poi si vedrà partita dopo partita.