Tor Lupara, il punto del dt Vulpiani su prima squadra e settore giovanile

Tor Lupara, il punto del dt Vulpiani su prima squadra e settore giovanile

Abbiamo parlato insieme a Fabio Vulpiani, dt del Tor Lupara, del momento che le varie squadre stanno attraversando a poche settimane dall’inizio dei campionati.

In Promozione c’è stato il pari a reti bianche contro il Cantalice: “Vedo progressi abbastanza positivi, abbiamo affrontato una squadra con giocatori di esperienza importante.

Notiamo dei miglioramenti, siamo recuperando qualche giocatore dagli infortuni, stiamo crescendo e c’è fiducia, l’importante è abituarsi al più presto alla Promozione.

Ancora non siamo riusciti a trovare una nostra continuità e la prima vittoria, ma ci stiamo impegnando per poter dire la nostra”.

Pari anche per l’Under 19, che rimane però imbattuta nei Regionali: “Abbiamo affrontato la Wospac, una squadra che gioca davvero un bel calcio.

Avremmo potuto sfruttare meglio delle palle gol per vincerla nel finale, loro però sono stati bravi nonostante fossero solo in undici e non disponessero di cambi, credo che abbiano le potenzialità per fare un campionato importante.

Il pari è giusto, nelle gare precedenti ci siamo espressi meglio, dobbiamo continuare a migliorare per inseguire i nostri obiettivi e crescere gara dopo gara.

C’è tanta qualità e l’allenatore è bravo, sono arrivati diversi ragazzi nuovi e possiamo contare su una buona solidità di squadra.

Ho visto l’allenamento di lunedì ed ho notato un po’ di delusione per il pari, vuol dire che ci sono stimoli importanti nonostante siamo una neopromossa”.

Ecco quindi il punto su Under 17 ed Under 15: “Con gli Allievi abbiamo vinto 7-0 contro la Nova 7, è un gruppo di grande qualità per il campionato Provinciale, seguito con attenzione da tecnici molto preparati.

Potrà rappresentare una buona base per la prima squadra, non bisogna abbassare la guardia, migliorando anche dal punto di vista mentale per fare un percorso importante.

In Under 15 invece siamo stati rimontati da 2-0 a 2-3 contro la Nuova Polisportiva Agosta, siamo partiti bene ma abbiamo pagato la loro grande fisicità.

I loro primi due gol sono arrivati su palle inattive, poi non siamo riusciti a rimetterci in carreggiata.

C’è stato un tentativo di reazione sul piano caratteriale ed il mister ha intenzione di lavorare anche su questo aspetto, al di là del risultato comunque è importante che i ragazzi crescano e migliorino.

Per il momento i nostri gruppi stanno facendo un buon percorso, bisogna cercare sempre di migliorare, continuare a progredire significa preparare le squadre nel migliore dei modi, ed è ciò che conta di più”.

 

(Ufficio Stampa Tor Lupara)