Torna a vincere il Trastevere. Battuto in rimonta il Picerno per 2 a 1

Torna a vincere il Trastevere. Battuto in rimonta il Picerno per 2 a 1

A cura di Emanuele Rossilli

Serie D Girone H: Trastevere – Picerno 2 – 1

Trastevere: Ceccucci, Losi, Vendetti, Fatati (11’st Pagliarini), Pieri, Paolacci, Mastromattei, Massella (31’st Pagliaroli), Tajarol, Lorusso (36’st Pace) A Disp.: Caruso, Manichetti, Cotani, Tarantino, Piras, Fiorini All.: Giardini

Picerno: Ioime, Miglionico, La Gioia, Lolaico (35’st Di Senso), Conti, Impagliazzo, Casada (35’st Langone), Franzese, Tedesco, Agresta (31’st De Cristofaro), Esposito A Disp.: Patania, Sangiacomo, Giannotta, Blandi, Sgovio, De Luca All.: Arleo

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno

Note: Ammoniti: Mastromattei, Agresta, Franzese, Ioime Rec.: 0’pt, 5’st

Marcatori: 39’pt Tedesco, 14’st rig., 33’st Tajarol

Il Picerno si presenta al “Trastevere Stadium” in ottima forma. La squadra allenata da mister Arleo, infatti, è reduce da 5 vittorie consecutive e nel primo tempo si mostra capace di imporre il proprio gioco nel primo tempo.

L’occasione da goal più nitida per i padroni di casa arriva intorno al 35’pt. Sulla fascia sinistra è ottima la progressione di Riccucci che riesce a crossare sul secondo palo per Massella. Il numero 9 trasteverino, completamente dimenticato dalla difesa ospite, salta di testa e colpisce la sfera a botta sicura ma spedisce la sfera sull’esterno della rete dando la sensazione del goal.

Al 39’pt risponde il Picerno e lo fa con Tedesco. La punta riceve la sfera dalla tre quarti: la controlla con il petto spostandola sul mancino e scarica un siluro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Parte in ritardo Ceccucci che riesce solo a sfiorare. Un goal capolavoro quello del numero 9 della formazione ospite.

Nel secondo tempo il Trastevere entra in campo con un altro piglio e a levare le castagne dal fuoco ci pensa il solito Tajarol. Il numero 10 trasteverino si procura e trasforma un rigore al 13’st e ristabilisce la situazione di parità.

Intorno al 25’st viene annullato un autogoal di Impagliazzo per un presunto fallo in area di rigore di Tajarol ma il “mitragliatore” trasteverino non demorde e al 33’st sigla la rete del raddoppio: De Cristofaro, dalla tre quarti, scarica un missile di esterno destro che impatta sull’incrocio dei pali. Sulla ribattuta è proprio il numero 10 del Trastevere il più veloce di tutti e di petto appoggia in rete facendo esplodere la curva di casa.

Il Picerno non demorde e al 46’st si vede annullare un goal di Conti per un dubbio fuorigioco.

Dopo 5 minuti di recupero, il direttore di gara decreta la fine dei tempi regolamentari. Il Trastevere vince in rimonta dimostrando di non mollare mai. Il Picerno ha dato battaglia su un campo difficile: i suoi tifosi non possono che essere soddisfatti della gara disputata.

banner diretta streaming