a cura di Massimo Confortini
E’ un risultato strepitoso quello che ottiene il Lazio alla fine dei gironi di qualificazione. Tutte le rappresentative impegnate, infatti, hanno centrato i quarti di finale.
Nel calcio a 11 maschile, Giovanissimi di Spogani hanno battuto di misura la Basilicata con la rete di Cavasino, giocatore dell’Atletico 2000. Tre punti anche per gli Allievi di Macidonio, che la spuntano, sempre con la Basilicata, per 2-0 con la doppietta dell’attaccante del Futbolclub Piacente. Gara dominata dai ’97 della nostra regione, legittimata dai legni colpiti da Folorunsho e Cesaretti, e dal rigore sbagliato da Blasi.
Nel pomeriggio è arrivata anche l’importante qualificazione per la Juniores di Rossi, dopo il 3-1 firmato dalla doppietta di Lorusso e dalla rete di Nardi.
Ai nostri microfoni, Maurizio Rossi ha elogiato i ragazzi “per il loro grandissimo impegno e la loro disponibilità anche in una situazione delicata come quella odierna: con la stanchezza nelle gambe per le tre gare in tre giorni, senza Casalese squalificato e Copponi infortunato, hanno reso un’altra prova delle loro grandi qualità, guadagnando questa vittoria che per noi è fondamentale. Sono venti ragazzi che meritano tutti di giocare, la vittoria di oggi ne è un’ulteriore dimostrazione.”
Qualificate alla seconda fase anche le rappresentative di calcio a 5 maschile e femminile, e quella del calcio a 11 fermminile.
Dalle ore 18 i sorteggi dei quarti.