Come un fulmine a ciel sereno, arriva una notizia che di certo farà felici i dirigenti, la squadra ed i tifosi del Torrenova.
Il club biancorosso ha infatti appena ottenuto la vittoria a tavolino per 3-0 nel match sostenuto domenica scorsa a Valmontone e terminato con il risultato sul campo di 1-1.
La formazione di Ergasti ha infatti inserito in lista due giocatori, Palombi e Ferranti, che risultavano squalificati.
Pronto il reclamo del Torrenova che dunque si è visto attribuire i tre punti e con essi la certezza di aver acquisito la salvezza matematica, senza dover passare per il decisivo confronto di domenica con la Vjs Velletri Flora.
La squadra di Leone adesso ha quattro punti di vantaggio sul Lepanto Marino, attualmente sestultimo in classifica e primo nella zona play-out.
Di seguito pubblichiamo la sentenza.
VALMONTONE – TORRENOVA CALCIO
Esaminato il reclamo fatto pervenire dalla Società TORRENOVA CALCIO nei termini previsti dal C.U. n.98/A della FIGC con il quale si deduce l’irregolare partecipazione alla gara in epigrafe deI calciatori PALOMBI Stefano e FERRANTI Gianluca (VALMONTONE) in quanto squalificati per una gara effettiva come risulta dal C.U. n. 232 del 27.4.2014 invocandosi per l’effetto quanto previsto dal CGS; – il reclamo è fondato.
Infatti i citati calciatori risultano in posizione irregolare e quindi non avevano titolo a partecipare alla gara in epigrafe, non avendo scontato la squalifica di una gara irrogatagli con C.U. n.232 del 27.4.2014 per una gara effettiva.
– considerato che la squalifica, ai sensi dell’art. 22 comma 2 del CGS i calciatori avrebbero dovuto scontarla a partire dal giorno immediatamente successivo a quello di pubblicazione del Comunicato Ufficiale.
– Quanto sopra premesso, accertata l’irregolarità alla partecipazione dei calciatori PALOMBI Stefano e FERRANTI Gianluca alla gara in oggetto
Visto l’art. 22 comma 2 del CGS
PQM
DELIBERA
– di irrogare alla Società VALMONTONE la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 – 3, nonché l’ammenda di euro 150;
– di inibire il dirigente accompagnatore Sig. PECCHI Roberto (VALMONTONE) fino al 26 MAGGIO 2014;
– di squalificare per una ulteriore giornata di gara i calciatori PALOMBI Stefano e FERRANTI Gianluca (VALMONTONE)
– la tassa va accreditata.